Problemi Wi-fi

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo sapere se posso avere informazioni sulla mia connessione wi-fi non funzionante.
Allora, mi hanno appena regalato un Iphone 3G 8Gb dotato di Firmware 3.1.3 Jailbreakato (non so se si scrive così), quando o provato a connettermi usando il modem di casa l’ iphone ha sia rilevato la connessione sia ha effettuato il collegamento (è apparso il segno di spunta sulla connessione), tuttavia quando ho provato ad accedere a Safari, e Cydia, dopo avermi fatto aspettare un 2-3 minuti di caricamento è apparsa una finestra con su scritto “API unavaible” e non ha caricato più. Informo anch che non si tratta di un problema dell’ Iphone, poichè provando a usare un altro modem ha funzionato normalmente.
Questo modem che uso è uno Sparklan ADSL di qalche anno, potrebbe essere un problema legato al software del modem ? Aspetto con ansia le risposte e grazie anticipatamente.

con qualche altro dispositivo si connette e naviga il modem tipo un portatile???

Si, ho provato su due modem diversi è funziona perfettamente, il problemaè solo sul mio.

C’è nessuno ??? :frowning:

no dicevo un altro dispositivo naviga col tuo modem?

Se intendi un’ altro computer o portatile allora si, uso un’ altro computer fisso attaccato al modem tramite cavo LAN. perchè, è un problema ?

allora ti ho chiesto in wifi nn in lan!!!

Si lo usano altri 3 portatili