problemi wi-fi con stampante hp photosmart plus b210

ciao a tutti
non riesco piu’ a stampare foto dal mio iphone 4 alla stampante hp 210b
Le stampe restano sempre in attesa ma non si stampano mai…
grazie per l’aiuto
:cursing::cursing::cursing::cursing::(:(:frowning:

Prima riuscivi tranquillamente a stampare? Da quando non ci riesci più? Sicuramente hai cambiato qualche impostazione sulla rete e non ti fa più “vedere” la stampante

Sent from my iPhone using Tapatalk

E’ proprio questo il problema. Ho ripristinato le impostazioni ed ora non stampo più via wi-fi.
Le stampe restano sempre in attesa.

Aspetta :slight_smile: hai ripristinato le impostazioni dell’iPhone, della stampante (quindi magari hai toccato gli ip) o di entrambe?

Sent from my iPhone using Tapatalk

controllato, gli ip sono corretti, il mio iphone vede la stampante (se invio una e-mail alla stampante, la foto viene stanmpata) ma da iphone a stampante direttamente, la stampa resta sempre in attesa ???

Mmh strano strano… avrei pensato fosse problema di ip. Quindi prima quando aprivi la foto e davi Stampa, ti riconosceva subito la stampante che è collegata in wireless e ora non più… Provo a cercare su google una soluzione :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

farò…grazie per le risposte!!!

Prego per ora :slight_smile: se poi dovessi trovare scriverò :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sinceramente non conosco la tua stampante.
Personalmente utilizzo un programma per Windows, che rende la mia stampante Wireless, nonostante non lo sia, per poter stampare tutto quello che ho sull’iPhone, direttamente sulla stampante (che ovviamente risulterà in rete).
Se non dovessi venirne fuori, ti consiglio questo programma davvero utile e funzionale.

Come si chiama il programma? Potrebbe essermi utile in futuro :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Airprint Activator.
Segui le istruzioni, ed il gioco è fatto!
Ti posto anche link dell’articolo fatto da iPhoneItalia.
Attivare AirPrint su Windows con un click - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS