Problemi Vodafone Pack

Ciao a tutti, sono un nuovo utente iPhone (l’ho acquistato ieri), e sono utente Vodafone.

Questa mattina ho attivato la promozione Vodafone Pack (3 euro settimanali per 500 mb settimanali). Poco fa mi è arrivato il messaggio di conferma dell’attivazione della promozione, ma purtroppo non riesco ancora ad accedere a Safari, YouTube e all’AppStore (Safari mi da errore di autenticazione PDP, mentre l’AppStore dice che è impossibile connettersi ad iTunes Store).

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille anticipatamente

Luca

controlla se l’APN è correttamente impostato…se non erro è iphone.vodafone.it

Come faccio a controllarlo? Scusa l’ignoranza! :slight_smile:

impostazioni - generali - rete - rete dati cellulare - apn

se la voce rete dati cellulare non compare, leggi qui

APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

simo ho appena telefonato al 190 e mi hanno detto di attendere le 16,30 perchè mi stanno attivando questo servizio APN per Vodafone e per quell’ora dovrebbe essere attivato…

Aspetto a controllare l’APN allora?

Come vuoi…se controlli e vedi che é impostato correttamente basta che nn cambi nulla.

Ciao a tutti

Ieri poi Safari e le altre applicazioni hanno funzionato.

Oggi accendo l’iPhone e per un 5 minuti abbondanti provo a collegarmi a Safari e mi dice: “Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a Internet”, AppStore dice che non riesce a collegarsi a iTunes Store. Dopodichè riprendono a funzionare.

Dopo però le applicazioni scaricate dall’AppStore si chiudevano appena tentavo di aprirle, cosi ho fatto un ripristino.

Ora, riaccendo l’iPhone provo a collegarmi a Safari come ho fatto alla prima accensione di oggi e ho dovuto aspettare i 5 minuti iniziali di tentativi di connessione come prima prima di potermi collegare a Safari.

Chiedo il vostro aiuto per queste 2 cose (anche se la seconda è poco pertinente con il topic): la prima è se è normale che all’accensione bisogna aspettare questi 5 minuti prima di collegarsi tramite Vodafone Pack, la seconda è come mai non riuscivo ad aprire nessuna applicazione scaricata.

Grazie mille anticipatamente

Luca

per il collegamento internet,questo thread ti può aiutare
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/10764-problema-connessione-internet-con-vodafone.html