Problemi video iPhone 13 Pro su PC

Ciao a tutti,

da un pò di tempo possiedo un iPhone 13 Pro e mi sono accorto che passando i video su PC (tramite Dropbox) e aprendoli con Windows Media Player si vedono quasi con i colori in negativo (come nelle immagini che posto).
Se li apro con VLC no, ma caricandoli su Adobe Premiere Pro il programma non riesce a lavorarli (si ripete in loop la stessa scena). I video sono in formato .MOV

Qualcuno sa da cosa può dipendere/cosa devo fare?

Grazie a tutti

NON usare windows media player. usa vlc come predefinito.

1 Mi Piace

Ciao Foxymac75,

e fin li ok, ma su Adobe Premiere Pro come posso fare? Vorrei capire se mi manca qualche codec su windows e si quale.

Ciao, giusto per curiosità: avresti modo di trasferire un video in altro modo?
Magari tramite iCloud per vedere se si “corrompe” qualcosa con il trasferimento a mezzo di Dropbox, giusto per escludere questo eventuale problema.

giusto… beh io ovviamente non uso adobe premiere per fare i montaggi…quei rari che faccio pensa uso imovie su iphone (13 mini!!!) roba veramente a livello casalingo e amatoriale…
so che ci sono dei validissimi codec pack totalmente freeware che puoi scaricare e installare… ma i software adobe poi non so cosa usano. prima in windows 10 e ora in windows 11, ho acquistato su MS Store e installato “Estensioni video HEVC” ti riporto quello che scrive Microsoft:

“Riproduci i video High Efficiency Video Coding (HEVC) in qualsiasi app video nel tuo dispositivo Windows 10. Queste estensioni sono progettate per sfruttare funzionalità hardware su alcuni dei dispositivi più recenti, tra cui i processori Intel Core di settima generazione e le GPU più recenti, per supportare contenuto 4K e Ultra HD. Per i dispositivi che non dispongono del supporto hardware per i video HEVC, viene fornito supporto software per abilitare le funzionalità di riproduzione locali, sebbene l’esperienza possa essere diversa a seconda della risoluzione dei video e delle prestazioni del computer. Queste estensioni consentono inoltre di codificare il contenuto HEVC sui dispositivi on dispongono di un software di codifica video basato su hardware.”
“per riprodurre e produrre contenuti in HEVC”
certo che poi se usi VLC te ne freghi dei codec… lui dentro ha praticamente tutto.