Problemi vari...

Ragazzi dopo aver tanto atteso il nuovo iOS 4.2.1 l’ho installato ma ho problemi sia con Airplay che con Airprint… in particolare:

• Airprint: in azienda, dove mi sarebbe molto utile stampare da iPad, ho una rete mista cavo/wifi con ip statici del tipo 192.168.0.X e non riesco a vedere nessuna stampante condivisa con il mio Pc pur avendo seguito alla perfezione la guida per windows… ho provato sia con delle stampanti via cavo che con stampanti collegate ad un server di stampa wifi… come posso fare per risolvere!!!:crying::crying: se può essere di aiuto ho fatto una prova anche con remote… ho aperto iTunes sul mio pc, remote su iPad ma iTunes non vede il “dispositivo” (nemmeno con condivisione di famiglia attivo) e quindi non riesco ad associare la libreria… potrebbe essere lo stesso problema (configurazione di rete) anche per Airprint!!! :(:crying::frowning:

• Airplay: a casa ho provato ad abbinare la mia nuova fiammante Apple TV 2G con iPad… la rete è basata su Alice Gate 2 plus con DHCP attivo… se faccio lo streaming da iPad->Apple TV di un video tutto ok… se faccio streaming audio iPad->Apple TV non si sente nulla e dopo qualche secondo l’iPad perde la connessione alla rete wifi (sparische l’icona in alto a sx)… anche qui un mistero… se faccio streaming sia audio che video Macbook->Apple TV tutto funziona perfettamente… colpa del router Alice!!! mi sembra strano che riesca gestire i video (con audio) e non il semplice audio… mah… idee??? :blink::(:crying::blink::(:crying:

Belle domande è!?!?!? :o:blink::o

GRAZIE…