Problemi vari iphone5

Ciao a tutti ragazzi :slight_smile:
Sono nuovo su questo forum. Vi scrivo per esporvi alcuni problemi che ho riscontrato sul mio iphone 5 comprato appena un mese e mezzo fa…

  1. l iphone ha “laggato” già 15 o 20 volte nella home, è comune la cosa?
  2. ogni tanto mi da dei problemi con il wifi impiegandoci un po’ a connettersi, è comune la cosa?
  3. UNA volta nella schermata di tutti i brani la schermata era sfalsata, nel senso era tutto scritto più in alto è alcune scritte erano tagliate a metà
  4. a volte imessage impazzisce e non invia i messaggi oppure per un po non riceve messaggi che mi arrivano poi tutti assieme di colpo, è comune la cosa?
  5. da ieri (non mi è caduto l iphone) tutte le foto fatte con la fotocamera esterna, sempre nel medesimo punto dell immagine, presentano una macchiolina viola come dei pixel bruciati come nella foto postataviimage.jpg. La macchia è sul lato sinistro dell immagine e osservando attentamente la fotocamera essa non presenta segni o righe.
    So che i problemi sono tanti, ma vi vorrei chiedere delle soluzioni; in particolare per il punto 5 apple me lo sostituirebbe gratuitamente?

ciao, benvenuto :slight_smile:

intanto conviene che tu ripristini in dfu con itunes a nuovo il tuo iphone…per confermare un eventuale problema hardware. :wink:

Grazie per la tempestiva riposta :wink:
Sarò sincero, dei primi 4 punti sforzandomi un po’ potrei anche accettarli e andare avanti così; mentre per il punto 5 seguendo il tuo consiglio riuscirei a risolverlo?

difficile dire se potrai risolverlo o meno…il ripristino che ti ho consigliato è l’ unica strada da seguire prima di poter confermare i problemi per cui dovrai contattare l’ assistenza.

Grazie ancora :slight_smile: se con questo ripristino sistemassi tutti i problemi software ma rimarrebbe il problema hardware (hardware? speriamo di no D: ) del punto 5 apple sarebbe disposta a sostituirmelo con uno nuovo o rigenerato gratuitamente?

speriamo il ripristino possa risolvere tutto…

in caso rimangano problemi, la apple sostituirà gratuitamente il tuo dispositivo…essendo i tuoi problemi non accidentali.

Ripristinadolo in dfu perderei anche i dati sulla sim (contatti) ? Procedo prima con il recovery sistem o il ripristino dfu?

prima di tutto assicurati di avere l’ ultima versione di itunes, collega l iphone e salva un backup dati con itunes…tienilo conservato.

una volta fatto ciò, metti l’ iphone in dfu (guida sulla mia firma) e appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero, clicca su “ripristina e aggiorna”.
Una volta terminato il ripristino, imposta l’ iphone come nuovo…non riprendere il backup (rimarrà comunque salvato in itunes)

i dati dell iphone, si salvano esclusivamente sul telefono…la sim non c’entra :wink:

scusa la mia ignoranza ma cosa serve fare un backup se poi i dati non li devo rimettere sul iphone ma lasciarli su itunes?

perchè nel caso il tuo iphone abbia dei problemi hardware e non software o causati dal backup, almeno non hai perso i dati che potrai poi rimettere nel sostituto :wink:

ho effettuato il ripristino dfu come da tutorial ed è andato tutto alla perfezione…però il problema della fotocamera non è stato risolto cosa dovrei fare secondo voi adesso?

il difetto della fotocamera e’ sicuramente un problema hardware, impurita’ sulla lente o simile. per quello non ti resta che l’assistenza :wink:

ho fatto il ripristino dfu ed è andato tutto liscio, però il problema non si è risolto…cosa mi resta ora da fare secondo voi?

guarda sopra …

ahahah grazie mi era impazzito chrome =)
spero che l apple me ne dia uno rigenerato senza tante storie…secondo voi? per giudicare il problema nel primo post avevo postato un immagine…

e’ da li che si vede che non e’ il sw …essendo un difetto ben concreto non credo facciano problemi a sostituire :wink:

Speriamo…vi farò sapere

Ciao a tutti ragazzi.
Premetto che non sono ancora potuto andare alla apple, vi riscrivo per questo:
Seguendo vostro consiglio ho effettuato la dfu nulla era cambio, ma fino a qua vabbe…però da due ore la fotocamera esterna è impazzita ulteriormente, ovvero a volte ci mette un bel po a partire va a scatti e a volte diventa così image.jpg e cosi image.jpg e sono un bel po arrabbiato perché fa tutto questo senza motivo

devi per forza ricorrere all’ assistenza…hai poco da fare.

Scusate ma… anche se a discussione avanzata, non è che il titolo è un pò generico?? Sarebbe meglio che Gabriphone5 modificasse per rendere più intuitivo l’argomento ed anche utile per le ricerche future degli utenti.
:wink: