problemi vari facebook

dato che non sono riuscito a trovare qualcosa di recente ed inerente e, sopratutto, mi sembra di essere l’unico a riscontrare problemi con tale applicazione (facebbok) vi espongo i miei problemi e spero che qualcuno abbia delle soluzioni o delle spiegazioni

premetto che è il mio primo iphone, e non so come si sia comportato facebook fino ad oggi,

ho aggiornato l’applicazione all’ultima disponibile

problemi riscontrati:

-chat 1: la chat funziona solo ed esclusivamente se si è nella schermata, appena si esce dalla schermata sparisce tutta la conversazione e non si capisce se il contatto risponde o no
-chat 2: non so come chiudere le conversazioni, queste mi rimangono aperte (vuote naturalmente, si veda problema precedente) anche se i contatti si scollegano e per farle sparire bisogna fare un log out e riaccedere
-notifiche 1: a volte mi appare un numero di notifiche impressionanti (31-42) ma poi entro nell’applicazione e se va bene ce ne sono un paio (magari quelle che non vedo sono i messagggidi chat, giusto per sparare qualche ipotesi)
-notifiche 2: a volte mi appare sull’icona della app il numero di notifiche ma poi entro e questo non c’è sulla scritta notifiche presente all’interno della stessa, però, se la clicco, effettivamente le notifiche ci sono
-icone: mi è successo a volte che mi sparisse l’icona di un preferito (collegamento veloce) e che se cliccassi su un icona in quei momenti, si attivasse come se fosse premuta quei 2 secondi per essere eliminata / spostata)

altri problemi sono legati al caricamento delle foto, ma gli ho solo riscontrati oggi

per ora fermiamoci qua perchè non mi viene in mente altro relativo a facebook

ringrazio per l’aiuto che qualcuno mi potrà dare

mi spiace farlo, perchè non è mia usanza ma

up!!!

possibile che sono l’unico che ha problemi con facebook?

hai provato a fare un delete dell app e reinstallarlo?

Reinstallalo, anche a me faceva così

Già provato
Ho eliminato l app e ho scaricato l ultimo aggiornamento; mi sembra che i problemi siano arrivati con l aggiornamento alla 4.0.2

nonostante non sia un assiduo utlizzatore, anch’io ho avuto quei problemi, ma la mia pigrizia mi ha intimato di sopportarli e fregarsene

quoto stormwind…utilizzo l’app di facebook da parecchio anche su ipodtouch 2g
e ho avuto sempre gli stessi problemi soprattutto con la chat che è, secondo me, inutilizzabile su iphone…
aggiungerei inoltre che spesso cancello messaggi ricevuti e magicamente 2 secondi dopo
ritornano come se neanche li avessi letti…
In ultimo mi è capitato qualche volta (2 o 3) che se chiudevo l’app mentre ero nei messaggi alla successiva ripartenza della stessa l’app crashasse clamorosamente!

Saluti

bè, non è una gran cosa, ma mi rincuora che non sono l’unico a trovare l’app facebook non troppo a posto

ciao a tutti. stavo cercando proprio questo topic.
io un i phone 3gs 32 gn nuovo appena preso.
ho installato facebook e ogni tanto ricevo un messaggio INBOX, tocco il messaggio per aprirlo e l app va in crash e si chiude. poi riclicco sull icono FACEBOOK e tutto va a posto.
NORMALE?
grazie

La utilizzo da 2 anni e ha sempre presentato problemi questa applicazione, va bene per leggere, commentare, postare, ma non per chattare.

  • chat: la chat è stata progettata male, funziona malissimo da 2 anni, ti consiglio programmi alternativi quali ebuddy, im+ che ti permettono il collegamento multiprotocollo, per esempio chat di fb, msn, skype in contemporanea

  • le notifiche anche funzionano malissimo, io ho impostato l’invio su gmail per gli alert e ho la mail in push, in modo da rispondere in tempo reale.

Grazie mille per la risposta
Per quanto riguarda le notifiche via mail, le ricevevo ma ormai sono mesi che non mi pervengono più sull account di posta, le ricevo solo su fb mentre prima su entrambi

Proverò i PRG di multichat come nimbuzz ecc

ciao,e’ da un po’ che uso l’iphonee ipod touch ed e’ la prima volta che mi succedono questi problemi,in particolare come hai detto te sulla chat.E’ sicuramente dovuto all’ultimo aggiornamento dell’applicazione facebook quindi se nel pc hai ancora la versione prima rimetti quella oppure bisognera’ aspettare il prossimo aggiornamento.

Usa programmi alternativi per la chat, quella dell’applicazione FB fa pena.

Io per la chat ora uso im+ che va bene, l unica cosa strana è che a volte i contatti presenti in lista non sempre combaciano con i contatti sull app facebook e non è una cosa da poco

Io con nimbuzz mi trovo ottimamente, anche se da un paio di giorni non carica gli account facebook, dicono per problemi tecnici. Im+ è ottimo ma lo reputo un po caruccio, molte sue funzioni per me sono superflue e mi accontento dei programmi free.

E’ l’app facebook sballata.

Io uso im+, beejived, ebuddy. tutti visualizzano i contatti correttamente, rispetto all’app facebook.

Im+ è diventato lento.
Beejived e ebuddy(sopratutto la funziona “sta scrivendo un msg”) sono ottimi!

io uso molto facebook su iphone 3gs e non noto nessuno di questi problemi… se esco dalla chat e rientro trovo ancora le conversazioni aperte ed eventuali risposte arrivate. Nessuna anomalia nelle notifiche:o, mentre leggo nel 3d che l’app ha sempre dato problemi???

Ma con nimbuzz negli ultimi giorni qualcuno riesce a visualizzare correttamente i contatti facebook?? non vorrei che fosse qualche settaggio del mio account facebook ad impedirne la visualizzazione.

Misteri dell’informatica.