ciao a tutti, sono un nuovo fortunatissimo possessore di iphone 4s… volevo chiedervi un paio di cosette per quanto riguarda i messaggi un po’ di tutti i generi… mi spiego:
-per prima cosa volevo capire se, attivando la voce messaggeria MMS sulle impostazioni, il telefono manda sms o mms… perchè io, prima di disattivarla, ho mandato un semplice mess di testo e mi hanno scalato 30 cent (ho l’opzione zero limits della vodafone, quindi gli sms non li pago)… praticamente la domanda è: se attivo gli mms l’iphone mi manda sempre mms anche se scrivo solo testo?
-seconda cosa, come diavolo funziona imessage?? io l’ho attivato, ho attivato anche facetime (che mi è costata sempre 30 cent) ma pare non avere effetti… ovvero, voglio scrivere ad un amico con l’iphone ma non sembra cambiare da messaggi a imessage…
ringrazio anticipatamente
come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati in
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/]Apposita
Sezione Presentazioni
inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
mi sono presentato nella sezione apposita e ho modificato il titolo, sul regolamento non c’è scritto se devo mettere qualche icona particolare per indicare domande non risolte ecc… o qualche modo speciale di scrivere il titolo…
Non c’è bisogno di icone ma il titolo è ancora generico!
Sent from my iPhone using Tapatalk
dici che tolgo “vari”?? così sarà meno generico =) no dai, a parte gli scherzi… non saprei che titolo mettere!! adesso mi ingegno haha!
Partendo dalla seconda domanda, se il tuo amico non è coperto da rete, 3g o wifi, il tuo messaggio andrà come sms e non come imessage. Non dipende da te. Se vuoi evitare questo vai nelle opzioni e disattiva manda come sms, il messaggio rimarrà in attesa finchè il tuo amico non sarà in rete. (ma non sono sicuro se viene spedito oppure dimenticato)
La prima domanda, no anche se attivo non manda sempre mms. Non sono quelli i 30 cent. Un mms costa 50. Quello a cui tu ti riferisci è il costo del sms di attivazione di imessage
prima cosa ringrazio per l’aiuto =)
ricapitolando tu mi dici di attivare nelle opzioni gli mms, poi l’iphone manda sms se scrivo solo testo, mms se metto dentro altra roba e usa imessage se l’altro è sotto copertura 3g o wifi… giusto?
Esatto. Per imessage dovete essere entrambi sotto copertura. Se vedi che il messaggio è blu è in funzione imessage, se è verde è un sms. Puoi mandare anche foto con imessagge se è blu.
quella dei colori la sapevo… ma quando diventa blu la nuvoletta? dopo averlo mandato (e quindi il sistema sente le varie robe) oppure appena si apre un nuovo messaggio?
Diventa blu poco dopo che hai inserito il mittente. Ci impiega forse uno o due secondi perchè verifica se i dispositivi sono sotto copertura.
va bene, grazie mille per l’aiuto! =)
comunque ho provato con un altro amico che ha l’iphone, con lui effettivamente diventa blu dopo un po’… con l’altro no… sarà forse perchè ha 3?? io non credo che il problema sia quello…
No non è quello il motivo. Molto probabilmente è fuori copertura 3 ed ha il roaming disattivato. In questo modo non si aggancia alla tim.