problemi update FW da 5.1.1 jb ad iOS 6

Ciao a tutti.
Ho un iPhone 4 con FW 5.1.1 jb.
Volevo passare ad iOS 6, ma non riesco.

Da iTunes 10.7 quando scarico l’aggiornamento cliccando su aggiorna ricevo l’errore “impossibile effettuare l’aggiornamento dell’iPhone perché il software non è compatibile”.

Ho provato a mettere il telefono in DFU, e fare quindi ripristino sempre da iTunes, ma ricevo sempre lo stesso errore ( sia con il file ios6 sia con il 5.1.1 che avevo sul pc).

Effettuando l’aggiornamento dal telefono, durante la fase di “applica aggiornamento” ricevo l’errore: impossibile effettuare il download del software (il download in teoria era già terminato).

Idee? È’ strano soprattutto non poter effettuare il ripristino in modalità DFU.

Tks
Daniollo

strano si… hai direttamente cliccato su ripristina,una volta messo in dfu?

prova a cancellare e reinstallare itunes

Ho cliccato Shift+Ripristina con il telefono in DFU.

Non ho provato a disinstallare iTunes, solo perché mi sembrava strano il fallimento anche da iPhone diretto.

probabilmente hai scaricato un firmware sbagliato che giustamente ti ha dato quell errore…collega l iphone,mettilo in dfu e clicca direttamente su ripristina…vedi un po

In questo caso viene ripristinato il firmware attivo rimuovendo il jb (che al momento non mi interessa avere) ?

ti viene automaticamente montato il nuovo ios,ed elimina ogni traccia del jb

Provato ora e non funziona, stesso errore. :frowning:

è davvero strano…elimina e cancella itunes,riavvia il pc e riprova…

Ok, proverò domani mattina e vi farò sapere editando questo post.

Tks

okkk :wink:

buongiorno, stesso problema… poi alla fine e’ andato… ma non gira come altri , es: le mappe non hanno voce, ora sto’ riprovando a tornare al 5.11 ma non vuol saperne, alla pagina “Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia” ho provato tutti i file ma niente, suggerimenti??? grazzzieeee mille

ripetuto migliaia di volte.
per tornare ad IOS 5.1.1 devi avere i relativi shsh.
leggi la guida di Billie89 che ho in firma :wink:

Dopo aver reinstallato Itunes ho risolto il problema precedentemente esposto.
Al momento non riscontro anomalie con l’utilizzo ad ios6.

Grazie mille per il supporto.

Dan

prego :slight_smile: