Buondi’…
penso sia un problema comune a molti e vorrei trovare una soluzione definitiva:
mi sono da poco trasferito e ho dovuto smantellare l’ormai rodato sistema di Hd di rete (con video e mp3) collegato al pc fisso, tramite il quale riuscivo a vedere ogni film senza problemi di rallentamento (anche mkv da 7+giga).
al momento ho collegato lo stesso Hd all’ingresso usb del mio (caccolosissimo e castratissimo) Alice Wgate 2 plus wifi, riscontrando il problema di una assurda scattosita’ di qualsiasi video sopra i 2gb, (a dirla tutta posso vedere i video solo tramite XBMC, se mi azzardo ad usare il player di ATVflash (firecore) lo stream video e’ scattoso, ma l’audio e’ totalmente corrotto) sicuramente dato dalla lentezza del router nella lettura e e trasferimento dati via wifi…
purtroppo non posso trasferire il pc e preferisco mantenere un setup simile a quello attuale:Hd di rete e router, senza passare da alcun pc.
sicuramente potrei cambiare il modem/router con qualcosa di piu’ prestazionale (prferisco evitare modifiche a questo, con firmware custom, visto che gia’ una volta sono stato ****iato dall’assistenza), o potrei optare per un NAS…
avete consigli al riguardo? sia per il modem/router che possa supportare tale sistema o anche per il NAS dedicato?
Grazie