problemi traffico dati con iphone 3g

Ciao,sono nuovo sia con questo forum,sia con l’iphone.
Ho questo problema da porvi.
Ho un piano ricaricabile normalissimo senza navigazione,ma pur non navigando,l’iphone mi scala i soldi.
Forse qualche settaggio,ma sinceramente non saprei,spero vivamente in voi,maghi dell’iphone.
Grazie mille.
Ciao a tutti

ciao, benvenuto.

ho spostato il topic nella sezione corretta.

cosa intendi per “navigare”? hai disabilitato le notifiche push? che firmware hai?

ciao e grazie per la tua risposta.
Notifiche push?Non so cosa siano e come disabilitarle,sono nuovo con tutto,sorry.
La vs e’ la 3.0.
Grazie

Se non hai intenzione di fare un abbonamento dati ti conviene modificare direttamente l’APN, in caso contrario contatta il tuo gestore e informati sul piano tariffario adatto a te.

ok,per adesso nn mi interessa il piano dati,in futuro forse lo faro’.
Ma devo disabilitare le push o l’APN?

se disattivi l’APN non hai bisogno di disattivare il push, ma ti consiglio di farlo comunque in quanto il Push consuma moltissima batteria.

Se non sai dove mettere le mani per queste cose non esitare a chiedere. :slight_smile:

gano grazie,nn so dove mettere le mani,o meglio,ho trovato questo APN ma io nn hoi scritto niente dentro.
HELP

Allora per l’APN è:
Impostazioni–>Generali–>Rete–>Rete dati cellulare

Nel campo APN devi cancellare la scritta (che nel mio caso ad esempio, avendo io TIM è ibox.tim.it), o meglio cancella solo una parte poichè se in futuro vorrai riattivare la connessione dovrai riscriverlo. Se modifichi una piccola parte va bene uguale.

Per il Push invece dipende dal firmware che hai. Se hai appena comprato un iPhone 3GS con relativo firm 3.0 le notifiche le trovi in:
Generali–>E-mail, contatti, calendari–>Scarica nuovi dati
e devi mettere Push disattivato e Scarica Manualmente.

Nel caso tu abbia un iPhone con firm precedente queste impostazioni le trovi direttamente nel menu impostazioni, ed è la 4a voce.

Dimmi te se ho omesso qualcosa, o se qualcosa non è chiara.

ok,tutto giusto,sei un grande,pero’ il problema e’ che io lo avevo gia’ cosi,ma continua a mangiarmi credito di scheda,anche se nn mi connetto con safary.
Io ho un 3g 16 gb con firmware 3.0
HELP

Che gestore telefonico hai?

Il problema è che l’iPhone si connette in continuazione, con quasi tutte le app.
Ad esempio Meteo o Borsa usano comunque la connessione. Se l’APN è vuoto probabilmente hai Vodafone o Wind e se non ricordo male l’APN è nascosto.
In quel caso posso soltanto rimettere la parola a qualcuno con quei gestori, e comunque ti consiglio di fare un abbonamento dati, che in genere costa sui 3 euro a settimana e puoi navigare in tutta libertà senza preoccuparti. Poi l’iPhone te lo godi completamente soltanto se hai un abbonamento.

ok,stavo aspettando,io comunque ho la 3.
Che barba…
Quindi non c’e’ niente da fare?
Intanto grazie

Guarda purtroppo in questo caso non ti posso aiutare, comunque forse qualche altro utente con lo stesso gestore di può aiutare di più. Nel frattempo evita di aprire app che usano la connessione.

Mail, Youtube, Mappe, Meteo, Borsa, App Store, iTunes, Safari sono le applicazionei native che sfruttano la connessione e nel caso tu non abbia intenzione di fare un abbonamento dati (e la 3 fa degli ottimi prezzi a quanto ne so) quelle applicazioni le potrai usare solo in Wi-Fi.

caspita,non sto usando niente…
Mi stanno stoccando i soldi…

Nn ho capito…riesci ad accedere alla voce APN? Se si, scrivici un APN fake…del tipo… iPhone.italia.ita… cosi nn dovresti avere problemi.

ma devo mettere solo quello?
Io non ho scritto niente pero’ li dentro,lo aggiungo e basta?

si prova…

ci provo.
grazie
domani ti faccio sapere

puoi farci sapere anche ora… apri safari e prova ad aprire google.

Sei un grande…
Confermo,se non utilizzo una rete non entro da nessuna parte,e quindi a sto punto dovrei essere salvo
Grazie mille