problemi tethering

Raga buonasera a tutti…
allora vi espongo il mio problema. Ho acquistato una usim 3 e ho fatto l’opzione superinternet. Stamattina faccio il collegamento con tethering e navigo col mio mbp per circa 20 minuti. Ad un certo punto passo una zona senza copertura 3g e da quel momento buio. Provo a riconfigurare il bluetooth ma niente. Non riesco proprio più a utilizzare il mio iphone 3gs jb 3.1.2 in tethering col mio mbp :o.
Qualche anima pia ha voglia di darmi una mano?
Grazie a tutti in anticipo

senza coperture 3g puoi navigare solo in roaming con tim

No…il problema della copertura si è risolto nel giro di pochi minuti in quanto ero in metropolitana e solo per un piccolo pezzo non c’era copertura…dopo poco è tornata…Però ahime il mio collegamento tethering non sono più riuscito a farlo. E’ sicuramente un problema dell’iPhone visto che ho provato a fare lo stesso anche con il mac pro a casa :crying:

Il collegamento tethering lo fai in 3g?

Certo!

Hai già provato ad usare il tethering via cavo e nn Bluetooth?

si e non funziona neanche via cavo. Non capisco proprio perché stamattina funzionava e ora non funziona più. Premetto che l’iphone funziona perfettamente se vado su safari piuttosto che su appstore. Quindi non si tratta di un problema relativo ad APN. Buio completo…e la cosa mi fa incavolare al quanto tanto!

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete

ok fatto…ma il problema persiste…non capisco…allora stamattina si collegava ed in alto mi lampeggiava una scritta in cui mi diceva che il tethering era attivo. Ora tutte le volte che tento di collegarlo al mac mi dice che il network bluetooth non è disponibile. Ho provato anche col cavo ma non funziona neanche quello.

Non mi chiedete come ho fatto ma dopo vari smanettamenti sono riuscito a riconfigurare il tethering. C’erano dei programmi scaricati da cydia che non mi permettevanno d’installare dei files relativi alle applicazioni di tethering (sempre su cydia) e quindi nelle impostazioni di rete il tethering continuava a sparire e riapparire. Disinstallando intellishare e installando nuovamente tethering come da guida di iphoneitalia, alla fine ci sono riuscito :w00t:!
Grazie a tutti e soprattutto ai mod che fanno dei lavori molto precisi e soprattutto utili a noi niubbi. Un saluto a tutti e buonanotte ;)!

Ciao…mi daresti qualche buon consiglio, penso di avere il tuo stesso problema,
il collegamento tethering via cavo non va, la connessione via iphone funziona perfettamente…ho gia provato il ripristiono delle impostazioni di rete, ma nada, non ho fatto la prova bluethooth xke nn ho un mac x cui nn ha mai funzionato…e non ho neanche scaricato dei programmi cydia di recente, dovrei cmq disinstallare e reinstallare il tethering???
thanks

nn si può… provate un ripristino da itunes

Come hai fatto il ripristino.
:crying: