Problemi Tethering TIM fw 3.1.3

Ciao a tutti!
Da qualche giorno non riesco ad utilizzare il tethering su iPhone.
Ho un abbonamento TuttoCompreso di TIM e iPhone 3GS appena aggiornato alla versione 3.1.3.
Uso iTunes 9.0.3 su Mac OSX Leopard 10.5.8.

Fino a qualche giorno fa utilizzavo il tethering senza alcun problema. Ora quando attivo il tethering non appare la barra blu di tethering attivo e l’iPhone no appare tra i dispositivi di rete. Inoltre, ogni volta che attivo / disattivo il tethering vedo scomparire e riapparire l’iPhone da iTunes…
Utilizzo la connessione via usb (non ho la possibilità di provare via bluetooth)…

Ho già provato a resettare le impostazioni di rete, a installare nuovi profili e a fare un ripristino completo del telefono da iTunes…Ho anche installato l’aggiornamento operatore segnalato ieri da iTunes.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? No riesco a capire se è legato all’aggiornamento 3.1.3.
Intanto ho scritto all’assistenza TIM.

Grazie mille!!
Ciao!! CCC

Ciao… hai per caso installato il nuovo aggiornamento operatore che iTunes propone per TIM?

sì, l’ho installato ieri…ma già non funzionava il tethering…
anzi, pensavo risolvesse il problema ma nada…
intanto, grazie della risposta!

Chiama la Tim. :smiley:

ho fatto una prova su un pc con windows vista e…funziona…
quindi direi che la tim non c’entra…
continuo ad indagare va…

ok…risolto…
il leopardo (o io??) aveva fatto un po’ di casino col NetworkInterfaces.plist…
ora è ok…qua si può chiudere…
grazie comunque!!

Che cos’è il tethering?

è un servizio che ti permette di navigare sul computer sfruttando la connessione del tel
puoi usufruirne via cavo o bluetooth