problemi tendina notifiche e tastiera

Ciao a tutti,
Il mio iPhone spesso presenta due problemi che mi fanno impazzire!!
1)Le “tendine” del centro notifiche e controllo ogni tanto decidono di bloccarsi e non scendere/salire più quando faccio scorrere il dito verso il basso/alto. Il telefono funziona normalmente ma di far uscire queste tendine non c’è verso!! Se lascio passare qualche minuto poi tutto torna normale e queste ultime ricompaiono, ma la cosa è un po’ fastidiosa.
2)Quando scrivo nelle chat di whatsapp a volte capita che, una volta fatta scendere, la tastiera non risalga più quando tocco la barra di scrittura, proprio come quando si incantano le tendine. L’unica soluzione è chiudere l’applicazione e riaprirla.
Qualcuno ha i miei stessi problemi? Grazie

ciao, devi rendere il titolo descrittivo e specifico, eliminando magari la parola problema che non descrive nulla. il tutto come da regolamento che dovresti aver letto in fase di iscrizione.
grazie.

Il regolamento l’ho letto, questo titolo va bene?

Va bene :wink:

Hai provato un semplice riavvio? (home + sleep fino alla mela)

Non ho mai provato siccome dopo alcuni minuti tutto tornava normale! Ho appena eseguito il riavvio e sto a vedere se si ripresenta :slight_smile: grazie

Buongiorno, nonostante il riavvio, il problema della tastiera che scompare si presenta ancora! Per quanto riguarda le tendine sto verificando!

ciao, la prossima volta modifica il messaggio precedente, come da regolamento che sostieni sopra di aver letto per favore. i messaggi consecutivi come il tuo sono consentiti ogni 3gg solamente.

:blink:

Mi dicono che siete molto simpatici da queste parti…
Non sono un computer e se il regolamento viene letto in data di iscrizione, a distanza di mesi (o anni) è possibile dimenticare alcuni dettagli!!! Lasciamo stare, a quanto pare non ricevo nemmeno risposte.

mi piacerebbe sapere chi è che le dice che da queste parti siamo simpatici

attendo risposta

Io non so più cosa dire, questo posto dovrebbe svolgere il compito di aiutare e invece guardate come vi comportate! Per un messaggio/titolo poco adatto… Tutti pronti ad attaccare, mah, vi saluto.

io ti avrei chiesto una cosa…non so dove vedi il mio attacco…volevo solo capire e magari anche aiutarti

comunque ciao

Scusami, non mi riferivo a te… Sei anche stata l’unica a propormi una soluzione tra tutti!

va bene

non è questo il punto,

possiamo sicuramente chiarire l’aspetto regolamento se qualcosa non è chiaro ma questo non deve comportare provocazioni che porterebbero solo ad un peggioramento della situazione,al togliere al topic lo scopo prefissato e quindi a conseguente chiusura…ti invito quindi a rivedere un attimo quanto hai scritto contro i miei compagni perchè non è affatto corretto,visto che svolgono solo il loro ruolo

detto questo ti do altre strade :

ripristino delle impostazioni :

impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni

se continua a persistere,potrebbe essere necessario un totale reset del dispositivo

Grazie del tuo aiuto!
Scusa se mi fermo a precisare, ma a me non sembra di essere stata scortese nei confronti di nessuno… Solo perché ho detto che non sono un computer? Mi sembra di non aver iniziato io a provocare nessuno! Poi se non è così mi dispiace.

Ti ringrazio ancora per i consigli utili, li proverò e farò sapere. Ho saputo che potrebbe essere un problema proprio di iOS8, a tuo avviso conviene aspettare e vedere se la cosa migliora in seguito ad un aggiornamento o magari al rilascio di iOS9? Grazie ancora

l’ importante è che le posizioni vengano chiarite e si termina questo dibattito :wink:

potrebbe sicuramente essere un problema di ios 8 anche se se ne è parlato molto poco francamente e ovviamente non si può escludere che un aggiornamento possa risolvere,ma ovviamente non è qualcosa che possiamo gia sapere

ios 9 esce a settembre per il pubblico…fai prima a ripristinare in caso

Grazie mille :slight_smile:

Per la tastiera con WhatsApp puoi stare tranquillo perchè è un problema comune, anche a me… :wink:

Invece per la tendina non saprei, nonè che hai qualche widget che fa mandare in blocco un attimo ?

Salve, anche io ho questo nproblema su un iPhone 6Plus, dopo un po che utilizzo il telefono i menù a tendina cessano di funzionare sia quello delle notifiche sia quello del centro di controllo, ma a telefono bloccato tutto funziona bene.
L’anomalia viene eliminata momentaneamente se si spegne e riaccende il telefono per poi presentarsi di nuovo.
Ho cercato di risolvere il problema nei seguenti modi: 1) Spegni/Riaccendi il Terminale (Il problema si ripresenta) 2) Reset da Terminale Tasto Home/Tasto Accensione (Il problema si ripresenta 3) In ultimo ho effettuato un ripristino da iTune mediante Pc e anche in questo caso non ho risolto nulla.
Non sapendo più cosa fare ho interpellato un iStore della mia città e sono stato invitato a lascirgli il terminale x spedirlo a un AppleStore x eventuale sostituzione.
Che dite ho fatto bene? me lo ridanno nuovo o rigenerato? il mio iPhone aveva solo 3 giorni di vita

Antonio anche sul mio plus succede ogni tanto ma è un bug di iOS, non hardware e quindi non serve a nulla ripararlo/sostituirlo
Comunque per adesso, fino a quando non lo fixeranno è risolvibile attivando la modalità zoom e subito dopo quella standard se non vuoi spegnere il dispositivo