problemi suoneria notifica sms

ciao a tutti
so che l’argomento è stato già affrontato ma volevo avere qualche informazione.
prima di tutto se si riesce a risolvere il problema in qualche modo “scientifico” senza sperare che l’iphone decida di attivare il suono alla ricezione degli sms…infatti io non ricevo suono mando con gli auricolari inseriti…metre trilli di chiamate bloccaggio/sbloccaggio telefono e click tastiera funzioano perfettamente…
seconda cosa ho letto di fare eventualmente un reset
io ho 3gs con cydia…se faccio il ripristina da itunes cosa succede? il mio iphone torna come mamma apple l’ha fatto senza cydia e verginello verginello e quindi devo rifare tutta la procedura per il jailbreak o invece il jailbreak resiste al ripristino in qualche partizione e devo fare qualche altra operazione?
altra domandona: l’ecid cos’è? se non l’ho salvato prima di fare il jailbreak è cosa grave o è tutto risolvibile potendolo salvare altrimenti tipo come indicato in questa guida?
scusate le domande forse stupide ma girando i vari forum non ho trovato soluzione

se fai il ripristino perdi il jailbreak

se ripristini, puoi farlo solo all’ultimo firmware disponibile(4.3.1) di cui ancora non esiste jailbreak

se non hai già salvato l’ecid dei firmware precedenti ormai è tardi

tutti argomenti triti e ritriti sul forum, per approfondire fai una ricerca

quindi non posso più salvare l’ecid attuale? a che serve avere l’ecid?
so che sono argomenti tritissimi ma son nuovo del forum
portate pazienza e grazie

nessun consiglio allora sul mio problema?

capisco che tu sia nuovo, ma qui tutti i giorni ci sono tanti utenti nuovi, non puoi pensare che ogni giorni si ripetano sempre le stesse cose, ti ho scritto che sono argomenti triti e ritriti, mettici un po’ di buona volontà, fai una ricerca sul forum e leggiti un po’ di thread che parlano di questi argomenti

Chiudo per argomento già trattato.
Ricorda di fare una ricerca nel forum prima di aprire un nuovo topic