PROBLEMI SU SALVATAGGIO DELL'ECID DI UN iPHONE 4 con iOS 4.0.1 attraverso TinyUmbrell

Ragazzi ho scaricato la TnyUmbrella 4.1.4 per MAC per salvare gli ECID
dei miei tre iPhone (3G; 3Gs e 4).
Dopo aver individuato l’ECID di ognuno di essi (tutti hanno la iOS
4.0.1 montata) ho proceduto per il salvataggio in Cydia del ECID
attraverso il “Save My SHSH”.
Per gli iPhone 3G e 3Gs non ho avuto problemi (gli ECID sono stati
salvati e generati i file ****.shsh per ciascuno) mentre per l’iPhone 4
non c’è niente da fare, mi viene restituito il seguente errore:
09/10/2010 16:52:34.772 You are using the current version of
TinyUmbrella.
09/10/2010 16:52:34.896 Recovery Device Detected –
iDevice:870297CUA4T
09/10/2010 16:52:51.793 Processing SHSH Request…
09/10/2010 16:52:51.807 Asking CYDIA for SHSH blobs for iPhone4 4.0.1
(8A306)…
09/10/2010 16:53:40.075 This device isn’t eligible for the
requested build.
09/10/2010 16:53:40.084 CYDIA DOES NOT HAVE YOUR SHSH
FOR iPhone4 4.0.1 (8A306) THERE IS NO WAY FOR YOU TO GET THEM. SORRY. YOU ARE JUST TOO LATE.

Mi aiutate? Perchè accade questo?
Sto provando a farlo da un paio di
giorni ma il risultato è identico.

Grazie a chiunque mi darà una dritta.

Fabrizio

ma che impostazioni hai e cosa schiacci su tinyumbrella?

Ciao, con RecBoot metto in Recovery mode l’iphone, poi con Umbrella clicco su advanced options e inserisco il numero di ECID dell’iPhone (che mi sono estratto tramite l’utility System Profile), seleziono il tipo di apparecchio connesso (iPhone 3G con FW 4.0.1 piuttosto che 3Gs che 4) su Request Version eppoi clikko su Save My SHSH.

Poi accade quello che ho scritto nel post.

Dove sbaglio?

Grazie.

[B]Buongiorno a tutti, possibile che nessuno sa darmi un aiuto a capire dove sbaglio e perche’ non riesco a salvare l’ECID ?

[/B]

l’ecid del 4.0.1 non puoi più salvarla su cydia perchè puoi caricare solo l’ecid relativo al firmware che apple in questo momento certifica

Ciao, ti ringrazio x la risposta.
Ma non capisco, allora, che significato avevano gli avvisi di non passare al fw 4.0.2 p peggio ancora alla 4.1 prima di non aver salvato l ECID datosi che con tali release del fw non si sarebbe potuto piu’ farlo perche Apple ne avrebbe bloccato il salvataggio.
Perche?

anche io sto tentando di salvare ecid dell mio iphone 4 con fw 4.02,ma non me lo fa fare.quindi se io aggiorno l’iphone all’ultima versione non è possibile ritornare indietro.volevo provare il nuovo fw e in caso di problemi ritornare al precedente.non ce qualche altro modo oltre umbrella per salvare ecid?

perchè fino al 20 agosto apple certificava ancora il 4.0.1 nonostante avesse rilasciato anche il 4.0.2 quindi si poteva salvare l’ecid ancora del firmware precedente per poter così avere la possibilità di effettuare il downgrade

quindi non posso fare niente

devi aspettare idl tool di jb del 4.1 diretto

grazie ghema.cmq il fw 4.02 puo essere jb.ma è stabile o crea dei problemi.

non c’è jailbreak diretto nemmeno del 4.0.2 in quanto jailbreakme funziona fino al 4.0.1

capito.cmq mi consigli di aggiornare o aspetto direttamente la 4.2.ho letto ne forum che questo aggiornamento crea diversi problemi

dicono consumi più batteria il 4.1, io per il momento rimango al 4.0.2 tanto faccio sempre in tempo dopo ad aggiornare

ok grazie per l’aiuto.allora aspetto pure io.ciao