Ciao a tutti
in preda alla smania del fai da te ho pensato bene di sostituire in proprio la batteria del mio iphone 4s con una maggiorata
e come al solito ho fatto una serie di scemenze e vissuto una serie di peripezie che riassumo
dopo aver sudato le proverbiali 7 camice sono riuscito a montare la nuova batteria ma
ho perso una vite del plug (quella più corta, dal lato dove non c’è la massa)
il telefonino non ne voleva sapere di riaccendersi
quando lo ha fatto non riusciva a connettersi a internet e quindi era costantemente bloccato sulla ricerca per l’ora sballata)
ho provato ad accendere il wifi del dispositivo (per riallineare l’oarario) ma era bloccato
ho provato a ripristinare solo il wifi ma niente
ho lascito sotto carica il telefono per tutta il pomeriggio da spento
quando poi ho provato a riaccenderlo non riusciva a partire
la mela appariva e poi spariva in continuazione
ho cercato delle soluzioni, e ne ho trovate alcune che prevedevano l’uso del tasto home
ma ho il tasto home non funzionante…
ho provato a “pulirlo” con dell’alcol
il risultato è che adesso il cell è perennemente in modalità recupero (anche senza schiacciare alcun tasto) quando connesso al pc
spento se non connesso alla USB
ho letto questa discussione
ed ho provato ad effettuare il recupero 1000 volte ma mi da sempre lo stesso errore (21)
ho riprovato modificando il file host (al percorso C:windows/Sistem32/drivers/etc/host)
ma anche nel mio non c’è la stringa 74.208.105.171 gs.apple.com come nella seguente discussione
ne ho cancellate 2 a caso ma niente lo stesso
ho capito che sono in modalità recovery (schermo acceso con cavetto e simbolo itunes)
ho anche capito che l’unica chance che ho è quella di entrare in modalità dfu
ma ho provato seguendo la guida in firma di Klara maxisigla ma non riesco a farcelo entrare
sono le quattro del mattino e sono disperato…
grazie per l’aiuto che saprete darmi