Problemi strani con il mac.. ma strani eh!

Saaaalve… allora ragazzi vi spiego che problema ho da 1pò…:
innanzitutto vi dico che ho un imac 24" mac OS X 10.5.6
2,8GHz intel core 2 duo, 2gb di ram 800 MHz e 320 gb di hardisk.
Allora da 1 pò ho questo tipo di problema: quando apro alcune pagine di web con firefox… e clicco in qualche sezione… mi si aprono identiche pagine web… ma tante… 50… 60… tutte sullo schermo… identiche a quella che avevo aperto… in poco tempo… una dietro l’altra… e devo bloccare tutto…
Poi altro problema è il mouse che alcune volte impazzisce nel senso che se punto solamente il mouse sopra qualche opzione subito da l’avvio come se cliccassi… nn succede sempre ma a volte… lo capisco quando l’icona del puntatore mouse a volte sparisce e ricompare ad alternanza d millesimi di secondo… poi quando torna normale… chiudo la finestra… qualsiasi finestra aperta e torno sulla scrivania… e li sento il suono di tanti bip bip bip bip bip continui (che provengono dalla casse) come se nn so… nn me lo so spiegare… tanti bip di errore… sapete quei bip d errore di avviso dei mac? è quelli… ma tantissimo… fino a quando smette!
Questi i miei problemi… e nn li ho riscontrati solo su leopard… ma anche su windows con boot camp… identici… quindi nn so propri dove buttarmi cn la testa… pensavo fosse problema firefox… ma niente… o il mouse stesso… bho… voi che dite forum di iphone italia? metto il problema in mano vostra e al pubblico sperando che qualcuno sappia!!!
grazie
marco

Titolo generico = chiusura thread…leggi bene il regolamento.
Metti un titolo specifico la prossima volta.
grazie.
Chiudo.