Problemi SSH e iFile dopo JB Unth iOS 5.0.1

Esatto

Tranquilli c’era un problema al server iFile che non faceva registrare il programma.
Ho letto un tweet adesso potete registrarlo e non crasha più.
:slight_smile:

ho problemi con ssh. Non riesco a stabilire la connessione. Vediamo se ho sbagliato qualcosa.
1- condivido la rete dal mio macbook pro e collego l’iphone
2- vado nelle preferenze di rete / freccetta blu e mi trascrivo l’ip
3- avvio cyberduck / inserisco ip / root e psw: alpine

Non penso abbia sbagliato qualcosa.

che mi dite?

grazie

Ragazzi mi è venuto un lampo di genio…o di altro…comunque ho risolto. Praticamente condividevo la rete internet dal mio macbook (collegato tramite fastweb) verso il mio iphone con una password wep a 40 bit di soli 5 lettere. Beh ho reso la rete senza password e ho seguito la procedura classica per collegarsi tramite SSH e cyberduck e tutto ha funzionato… Contento di esserci riuscito…Ma perchè non mi connetteva prima!!! Eppure ero regolarmente collegato!!! Credo che sia un problema di cyberduck …

Sapete spiegare come mai?

grazias

Mica ho ben capito… Sei entrato nella pagina web del tuo router, hai tolto la password, hai provato connessione verso iphone con cyberduck e si è connesso via ssh, poi hai di nuovo rimesso la pass nelle impostazione del router e cyberduck continua a connettersi regolarmente via ssh all’iphone? capito bene? grazie. Perchè io non riesco proprio a connettermi ( iphone pulito , fatto jb ieri su ios 5.01, installato OpenSSH e Cyberduck su MAC, connesso alla mia rete wifi, annotato IP ecc ecc… ho provato anche come consigliato dalle faq "OpenSSH Access How-Tow da terminale, senza esito, sempre accesso negato… uff)

Sel tuo iPhone era connesso alla tua rete domestica non c’entra nulla che tu abbia aperto la tua rete.
Sicuro che non ti si sia attivato l’SSH?

Ciao . Non avendo un router wifi per avere entrambi i dispositivi (mac e iphone) sulla stessa rete, ho condiviso la mia rete in fibra ottica tramite il servizio di condivisione di rete di macosx tramite wifi.
Ho collegato l iphone e seguendo la procedura tramite cyberduck ho creato la connessione SSH.
Ho notato che se condividevo la rete dal macbook tramite password mi dava un errore di rete , viceversa rendendola aperta tale connessione è avvenuta senza problemi!
Non so’ bene il perchè ma io ho risolto cosi’. Se qualcuno ha conoscenze riguardo reti mi faccia sapere.

Grazie