problemi sostituzione

buongiorno a tutti,
ho un iphone 6 16gb acquistato da pochi mesi, sempre tenuto con la cover originale in silicone, purtroppo mi è caduto, è rimasta danneggiata sia la cover che il telefono. Quest’ultimo presenta una rientranza al di sopra della fotocamera. Il problema è che anche la fotocamera presenta dei danni, non riuscendo a mettere bene a fuoco. La apple mi ha chiesto 300 euro per il dispositivo nuovo non potendo sostituire soltanto la fotocamera a causa del danno esteriore. C’è un modo per farsi cambiare il telefono in garanzia? qualcosa che mi permetta di non spendere 300 euro.
grazie

Buongiorno,
come da regolamento accettato poco fa, in fase di iscrizione, previa lettura, informo che il titolo è generico.

Non ti chiedo, come regolamento impone, di modificare in quanto sarebbe inutile… il topic verrebbe chiuso lo stesso per argomento gia tratto.

In particolare, rammento che LA GARANZIA copre esclusivamente i DIFETTI DI FABBRICA e MAI i danni procurati. Nel tuo caso, il danno è stato palesemente procurato dalla caduta, quindi, non hai diritto ad alcun intervento in garanzia. Si parla di “Legge europea sui diritti di garanzia” e non è un capriccio di Apple.

Topic chiuso per argomento gia trattato

problemi sostituzione

Come spiegato da JD in modo puntuale e preciso, Per lo stesso principio per cui se faccio la fiancata della macchina nuova contro il cancello me la pago,senza neanche immaginare di andare a reclamare la garanzia ,i danni procurati al tel te li paghi. Mi pare di un ovvietà disarmante.