Problemi sincronizzazione contatti

Ciao a tutti.
Premetto che uso MAC con snow leopard 10.6.8. Ho appena acquistato il mio IPHONE 4S ed ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere. Essendo passato da un altro tipo di telefono ho inserito tutti i contatti manualmente in rubrica indirizzi e ho sincronizzato con Itunes. Oggi sull’ Iphone ho modificato e aggiunto alcuni contatti. Stasera ho sincronizzato e mi sono accorto che uno di questi indirizzi non si era caricato su Itunes mentre il resto mi sembra ok. Ho provato a cancellare il contatto sul telefono e a inserirlo su rubrica indirizzi ma se sincronizzo non si carica nell’ Iphone.
Avete qualche idea.
:confused1:

Controlla se hai attivo icloud con i contatti

No Icloud non è attivo.
Hai qualche idea ?
ciao

allora no, mi dispiace… io avevo avuto il tuo stesso problema appena avevo attivato icloud, per quello te l’ho chiesto

Grazie comunque Eddie.
Nel frattempo ho risolto così:
da Itunes collegato all’Iphone ho Cliccato sul dispositivo e sulle Info ho spuntato la casella “sincronizza contatti di Rubrica Indirizzi”. Adesso sincronizza perfettamente sia che aggiunga/modifichi/cancelli contatti sull’Iphone che in rubrica indirizzi.
Adesso però ho trovato un altra cosa che temo non sia risolvibile e vi spiego:
Nel Mac, in rubrica indirizzi, posso creare/modificare e cancellare Gruppi di Contatti mentre sull’Iphone non capisco se sia possibile gestirli.

Non puoi farlo di default. Devi scaricare dall’app store qualche app dedicata.

Grazie iPhoen
Lo supponevo.
Spero comunque che in futuro mamma Apple provveda.
Ciao