da una settimana circa non riesco più a sincronizzare rubrica e calendario sia sull’iPhone che su l’iPad.
PC con WIN 8
Outlook 2013
Itunes 11.1.4.26
iPhone 5 iOS 7.0.6
iPad 3 iOS 7.0.6
il problema c’era anche con iOS 7.0.4 nell’ultima settimana, mai avuto problemi di sincronizzazione prima calendario e rubriche si sincronizzavano perfettamente improvvisamente non lo fanno più.
Ho provato di tutto a sostituire rubrica e calendari, a caricare il backup precedente, a disinstallare e reinstallare iTunes… adesso sono senza calendario e senza rubrica…
Ho provato l’aggiornamento con iCloud ma non riesce a connettersi ad outlook (oltre il fatto che iCloud mi incasina la rubrica regolarmente), sembra che il problema sia di Outlook ma non saprei dove guardare perchè ho provato a verificare i componenti aggiuntivi ma l’iTunes Outlook addin è attivo.
Ho provato ad aggiornare il driver usb ma non è nemmeno quello, ho provato porte usb diverse ma nemmeno quello…
Dovrei provare a reinizializzare i dispositivi cancellando tutti i dati senza caricarci i backup (sarebbe una cosa folle perchè perderei tutti i messaggi) ma avendo provato la sostituzione di rubriche e calendario senza successi, non credo funzionerebbe…
Non so più cosa fare… HELP ME!!!
Spero di aver postato nella giusta sezione del forum…
La prima cosa che mi viene in mente di farti controllare è su itunes. Collega i device al pc e dopo averne selezonato uno sulla sinistra spostati sulla schermata info. Da li vedi se Sincronizza contatti e sincronzza calendari sono messi su Outllok.
ora che mi ci fai pensare potrebbe essere… ma non ne ho la certezza… eventualmente dove trovo la versione di itunes precedente per fare un downgrade e vedere se dipende da quello…
dopo mille traffici e tentativi, installazioni e disinstallazioni, sono riuscito ad installare una vecchia versione di itunes e finalmente almeno la rubrica ha ripreso a sincronizzarsi
ora però mi trovo ad affrontare il problema che non mi sincronizza il calendario… ho provato con il sostituisci i dati in iPad e iPhone ma non ho ottenuto nulla… probabilmente è per colpa mia perchè in uno dei tanti momenti di disperazione ho cancellato dai device i calendari, ho creato un nuovo calendario e anche più d’uno sui device ma la sincronizzazione non ne prende nessuno… qualcuno ha qualche suggerimento?
mah… vi rendo partecipi di quanto mi è successo adesso…
premetto nè iPad nè iPhone usano iCloud…
ho inserito un appuntamento nel calendario dell’iPad, collegato e sincronizzato i due device con iTunes…
adesso l’appuntamento lo vedo nell’iPhone… ma in outlook non c’è nulla…
ho provato con la nuova versione di iTunes e il problema si è risolto parzialmente, almeno adesso la rubrica riesco a sincronizzarla con Outlook, ma per quanto riguarda il calendario non c’è nulla da fare…
non so più che altro fare, ho provato pure a reinizializzare il dispositivo come se fosse nuovo ed alla prima sincronizzazione con Outlook trovavo la rubrica ma non il calendario…
qualcuno ha qualche idea da sottopormi per poi provarla per caso???