problemi sincronizzazione account outlook

Salve a tutti. Ho appena acquistato un iPhone 5s 16 GB e l’ho configurato tramite il backup del mio ipad mini salvato su iCloud, importando app, foto e quant’altro.
Si è verificato un problema parecchio fastidioso con l’account email outlook. Ho configurato l’account email iCloud e Gmail e non ho riscontrato alcun tipo di problema, ma outlook sembra proprio non riconoscerlo, né per quanto riguarda la posta né i contatti.
La cosa strana è che ce l’ho configurato sull’iPad e lì sul tablet funziona perfettamente. Ho eliminato e aggiunto l’account più e più volte, ma non c’è verso. Quella di outlook è la mail che utilizzo più frequentemente, in cui ho memorizzato tutti i contatti più importanti, quindi averla sul mio nuovo iPhone è indispensabile.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Dario

Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

Fatto :slight_smile:

Grazie :wink:
Una domanda, l’account che cerchi di configurare è Outlook quindi hotmail giusto? Oppure Outlook del pc e quindi exchange

Sì, Outlook “fu” Hotmail. Su iPad va perfettamente, su iPhone non vuole saperne :frowning:

Ti da qualche errore particolare oppure quando lo configuri non ti scarica nulla poi.

No, l’account lo aggiunge senza alcun problema nell’apposita sezione delle impostazioni, lo ritrovi nell’app della mail, ma non trovi alcuna mail né tantomeno si aggiorna scaricando le precedenti. Ho provato ad inviarmi una mail con un altro account, ma non arriva nulla. Infine i contatti non me li ritrovo nell’app “contatti”, che ha importato correttamente quelli della sim e quelli del mio indirizzo iCloud.
La cosa bizzarra è che nell’iPad funziona tutto alla perfezione. Tra l’altro ho utilizzato proprio il backup dell’iPAd per configurare il mio nuovo iPhone.

Ho paura che allora sia il backup che crea problemi. Non si può importare un backup di un device così diverso. L’ipad è una cosa l’iphone un’altra. La cosa che ti consiglio è ripristinare in dfu e configurarlo come nuovo. Non so che altri problemi il backup dell’ipad potrebbe darti sull’iphone

Ci provo! Grazie mille.

Occhio che perdi tutti i dati configurandolo come nuovo. Giusto per chiarezza :wink:

Fa niente, tanto avevo giusto qualche app che posso istallare in pochi minuti. Ho ripristinato il dispositivo e adesso funziona tutto alla perfezione! La mia posta outlook è configurata! :slight_smile:
Grazie mille per la disponibilità!

Di nulla, figurati. Un gran piacere che tutto si sia sistemato :wink:
:thumbsup: