Problemi seri con whatsapp !!!

Ciao a tutti… Gentilmente io avrei un grosso problema con whatsapp ! Intanto tengo a precisare che come operatore sono da poco passata a TIM , per acquistare il telefono con un’“offertone” . Il giorno seguente all’acquisto installo whatsapp , regalatomi dal mio ragazzo visto che era a pagamento ( non era per i 79 cent ma il telefono è intestato al mio ragazzo) . L’applicazione ha funzionato correttamente per circa 2 settimane ( il telefono ce l’ho da un mese e mezzo) dopodiché ha smesso di inviare e ricevere foto o note audio. Spento e riacceso il telefono, eliminato e rimesso l’applicazione, nada da fare… Ieri l’applicazione era gratuita… Ne approfitto e la elimino nuovamente, vado sull’app store e cerco di rimetterla… Da esattamente ieri sera non mi ai collega minimamente, anzi, non mi f proprio entrare nell’applicazione! Nella schermata iniziale, dove si inserisce il proprio numero di telefono, rimane bloccata dicendomi " non è possibile collegarsi al servizio whatsapp , riprovare più tardi" … Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa!!!

Prima che passi un moderatore, ti consiglio un paio di cose:

  • visto che sei nuova presentati nell’apposita sezione

  • cambia il titolo che è troppo generico, magari intitola “WatsApp: Problema login ed invio foto”

:wink:

Grazie mille! :wink:

Per il dowload dell’app non importava attendere che fosse gratuita, una volta acquistata la puoi riscaricare tranquillamente, non ti addebitano una seconda volta il costo.

Per il tuo problema, hai già provato a ripristinare l’iPhone senza riprendere il vecchio backup

Cioè? Tieni presente che è da poco che ce l’ho quindi non sono praticissima…

Per ripristinarlo devi collegarlo ad iTunes e nella prima schermata, sotto a Verifica Aggiornamenti, c’è Ripristino.
Ripristinandolo lo resetti e torna come appena acquistato (senza app, musica, rubrica…). Fatto questo lo puoi “riattivare” come nuovo iPhone, senza utilizzare il vecchio backup.

Questa è la prima cosa che mi viene in mente per risolvere il tuo problema, comunque prima di procedere attendi anche consigli da altri utenti, magari ti possono consigliare un rimedio alternativo :wink:

Prima di riattivarlo completamente, ti consiglio di andare in Impostazioni - Generali - Ripristina - Ripristina impostazioni rete. Magari è solo quello :slight_smile:

gentilmente, resta al posto come utente e lascia la moderazione allo staff del forum.

grazie.

Grazie mille per fortuna mi si è attivato poco dopo e si è sistemato anche il discorso delle foto… Grazie dei consigli!