Problemi sblocco iphone

Ciao ragazzi sono nuovo di qui piacere…
Ho da poco acquistato un iphone 3G 8gb, l’ho sbloccato con itunes e aggiornato al fw 3.1.2; volendo sbloccare l’iphone x avere tutti i vantaggi leggo le molte guide su internet e finisco per scaricare blackra1n x windows 7. Ripristinato l’iphone e eseguito il backup avvio blackra1n sul pc,premo make it rain, me lo mette in modalità recovery, poi reboot e poi scarica il programmino su iphone. la finestra di blackrain rimane aperta con la scritta reboot o una cosa simile. Riavvio l’iphone e dopo il riavvio lancio blackra1n sul telefono, su programmi da installare esce: please check your internet connection e nn appare ne cydia ne rock. Come risolvo il problema?
Grazie

…hai postato nella sezione sbagliata, in primis.
Rifai il ripristino e la procedura, ma hai una connessione internet disponibile ?

scusa hai ragione!!!cmq ho rifatto 2 volte e collegato al wifi e poi cmq mi da quell’errore…

ripristinare equivale ad una reinstallazione sistema operativo?

Ciao a tutti,
chiedo prima di tutto scusa se la sezione non è la più adatta ma il forum non mi permetteva di aprire un nuovo thread.
Vi espongo il mio problema. Con il computer sono un gran “smanettone”, nel senso che non ho nessuna paura di combinare guai perché so che nel caso peggiore posso reinstallare il sistema operativo e pace, ho di nuovo tutto funzionante.
Mi chiedo: con Iphone posso fare la stessa cosa? Ovvero, se tentando il jailbrake, che non ho mai fatto ma vorrei farei, e qualcosa andasse storto, ritrovandomi con un iphone che non si avvia più, posso rimediare senza portarlo in assistenza?
Un amico mi ha detto che collegando l’iphone a I-tunes e ripristinando il firmware tutto torna come prima.
Mi ha detto una cosa esatta? Oppure ci sono probemi software che non posso risolvere da solo con i-tunes e computer?
Ciò che mi interessa sapere è che i possibili “guai” combinati con queste procedure di jailbreak possano essere rimediati “da casa” senza necessariamente portare il telefono in assistenza, cosa che ovviamente mi seccherebbe moltissimo.
Grazie per le risposte che riceverò,

Zagor.