Problemi sblocco iPhone straniero senza sim originale

Salve, un amico mi ha chiesto il favore di sbloccargli un iPhone straniero… ho eseguito la procedura che già conoscete con sn0wbreeze-v2.9.7, il problema in cui incappo è che mi da errore 3194.
Ho fatto il procedimento con il firmware 4, 5 e infine col 6. Con i primi due non ha funzionato, con firmware ios 6 sì. Nel senso che al posto della mela mi è apparso lo stemma di sn0wbreeze quando ha caricato il cellulare, ma poi mi ha richiesto la registrazione con sim. Ho provato ad usare la sim del mio iPhone nell’iPhone in questione, ma niente, dice che la sim non è valida.

Siccome non sono un’esperta, mi guidate verso la soluzione con domande mirate, please?
Io ho già cercato nel forum soluzioni in merito a questo problema, ma non sono arrivata a nessuna soluzione, perchè non essendo molto esperta non capisco tutti i termini e le cose di cui si parla. Diciamo che conosco un 70% di JB e simili. Quindi se mi si dice solo cosa fare, io posso farlo senza problemi. Ho solo bisogno di qualcuno che mi faccia domande mirate al mio problema così da arrivare insieme ad una soluzione.

Genericamente posso dire:

  • Il cel non accede al menu con le icone, mi fa fare solo la registrazione e si ferma sempre al punto in cui dice che non c’è nessuna sim registrata. Non funge con nessuna sim. Quindi non posso accedere a niente e non posso prendere informazioni contenute nei menu.
  • Nella scatola del cel da sbloccare ho trovato la INNOMINABILE sim. Che non userò, ma volevo solo chiedere se per caso era quella la causa della non riuscita dello sblocco. Cioè, se il precedente utilizzo di quella sim, ha in qualche modo bloccato il cel (ho letto il regolamento in cui dite di non parlarne, spero che la mia domanda, però, non sia fuori regolamento. Se lo fosse, chiedo scusa anticipatamente).

In sostanza: come già detto, qualcuno con tanta pazienza, mi può dedicare un po’ di tempo facendomi domande mirate che mi indirizzino verso la soluzione al problema?
Per favore aiutatemi perchè non ne vengo piu a capo! :confused1:

Problemi sblocco iPhone straniero senza sim originale

L’iphone 4 può essere sbloccato solo come ipodtouch.
La parte telefonica non potrà essere usata in nessun modo.
Nella mia firma trovi la guida di Billie89.
Segui quella guida.
Chiudo per argomento stratrattato.

Sent from my iPhone using Tapatalk