Problemi saltuari di connessione alla rete wi fi di casa

Salve ragazzi. Sono da pochissimo un possessore di un iphone 3g. il mio problema, come da titolo, riguarda la connessione da casa del mio iphone. Per collegarmi ad internet tramite wi fi, sfrutto una pen drive mediacom, che finora ha svolto benissimo il suo lavoro con nientendo wii e ds, mentre trovo alcuni problemi con l’iphone. La cosa che mi da fastidio è che non riesco a capire quale sia il vero motivo di questa anomalia, in quanto non sempre si presenta, a volte si collega ed a volte no, dando ogni volta svariate giustificazioni “impossibile attivare la rete dati cellulare” “errore pdp” ed qualche altro errore. Il primo giorno però, sono riuscito a collegarmi tramite wi fi senza problemi, riuscendo persino a leggermi la posta di hotmail e impostandola sul telefono. Il problema è sorto l’indomani quando, provandomi a collegarmi, ha dato un “problema connessione pdp” o qualcosa del genere.

insomma non so che fare… Ho letto svariati post in questo forum sul campiare apn, vodafone pack, però non sono riuscito a risolvere niente… potete darmi una mano per favore?

dimenticavo di dirvi che uso due sim wind e omnitel, sull’iphone vorrei utilizzare la scheda omnitel, ma se è la causa del problema utilizzo la scheda wind senza problemi!

Ragazzi nessuno può aiutarmi?

up

hai provato a fare il ripristino solo delle impostazioni di rete?? senno ti tocca ilripristino completo.se opti x il ripristino completo contattami in privato e ti forniro guide firmware e programmi se vuoi jailbrekkare il tuo iphone.ciao e fammi sapere OK??

Secondo me è un semplice problema di DHCP, io non so come sia la mask della tua rete di casa però… esempio:
Il tuo router può tenere connessi 5 devices, il 6° non entrerà mai, se ne deve sconnettere uno e in caso anche fare refresh sul router degli IP rilasciati.
Stacca tutto ciò che hai connesso sul router, anche quelli con cavo fisico, spegni e riaccendi il router e prova solo con l’iPhone.

Ciao

grazie mille per la risposta! cmq io collego l’iphone tramite semplicissimo pennino wi fi, non ho un router, ho un semplice modem della wind dsl 200…

ragazzi, ma nessuno può aiutarmi?

io credo che il problema sia nel pennino che non tiene stabile la connessione

hum grazie milel per la risposta, però quando gioco con la wii online non mi da problemi :S

``yes

manoloblahnikmanolo blahnikmanolosmanolo blahniks