problemi ripristino iPhone 3Gs dopo cambio display

Salve a tutti, e grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno al mio thread.

Ho un iPhone 3Gs 16Gb a cui è stato sostituito la parte anteriore (o cosi mi hanno detto), al quale nonr iesco a fare il ripristino. ho errori sconosciuti con codice (9) e codice (28) e non riesco a ripristinarlo neanche in DFU.
stranamente inizia la scrittura del software la barra di scorrimento nell’iPhone arriva quasi alla fine poi fa uan specie di flash sul display e esce l’errore sconosciuto (preciso che quando fa cosi l’errore è il 28. L’errore codice 9 me lo da solo se non riesce neanche a partire l’istallazione).

ho gia provato a fare il ripristino da pc, da Mac, cambiato cavo usb, porta usb ma il probelma si ripete sempre.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? potrebbe essere il flex usb? e soprattutto c’è qualcuno capace di fare una diagnosi hardware con un testing serio del dispositivo?
Ho gia trattato con 2 centri assistenza, per riparare il display e ora mi trovo a questo punto.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.

Complimenti per il forum.
Ciao:)

L’errore 28 è hardware, evidentemente non te l’hanno riparato bene.

Errore 9: questo errore si verifica quando un dispositivo si disconnette improvvisamente dal bus USB e la comunicazione si interrompe. La causa potrebbe essere la disconnessione manuale del dispositivo durante il processo di ripristino. Il problema può essere risolto eseguendo la risoluzione tramite isolamento delle connessioni USB, usando un diverso cavo connettore dock USB, provando a utilizzare un’altra porta USB, effettuando il ripristino su un altro computer o eliminando i conflitti causati da software di protezione di terze parti.

Ciao iMatteo, grazie della risposta. Buona porta delle operazioni le ho gia eseguite:

  • ripristino eseguito da un MAc e cambio delle porta usb
  • ripristino eseguito da un pc e cambio delle porta usb
    -cambio del cavo con altro cavo (prestato da un mio amico funzionante)
  • esclusione conflitti (ho provato su 1 mac, 1 pc, creato nuovi account su windows, ecc ecc eliminato software di terze parti)

Per il cavo dock USB cosa intendi?
Sono tentato di farmi cambiare il blocco flex, o il blocco con il flat di connessione dei dati… tu che sei pratico che mi consigli?
C’è un centro assistenza o qualcuno che è capace di risolvere il problema con certezza di risultato?

Grazie
ciao

La cosa migliore è rivolgersi all’assistenza Apple.
Altrimenti nel forum trovi alcuni utenti che riparano iPhone, puoi provare a contattarli.
Il cavo connettore dock USB è questo: http://store.apple.com/it/product/MA591G/B

Ok, assistenza Apple? dopo che fai cambiare un display perchè era frantumato da un centro assistenza, non credo che ti riconoscono la garanzia o ti supportano. o sbaglio?

Comunque grazie del supporto, sei stato gentilissimo
Ciao

Non riconoscono la garanzia ma con 211€ ti danno un terminale rigenerato

forse una volta, il servizio assistenza apple, (e sono anche cliente con Apple protection plan) mi ha detto di comprarlo nuovo perche per loro era non riparabile, ed essendo un danno non accidentale non è coperto da garanzia! quindi avrei dovuto pagare 611 euro se volevo sostituirlo con uno nuovo!!! se volevo fargli fare una diagnosi mi avrebbero bloccato 611 euro sulla carta di credito che poi mi avrebber sbloccato nel momento in cui ricevevo di nuovo a destinazione il mio iphone!
Sorvoliamo sul sistema di assistenza Apple. se vuoi farti riparare un terminale, con danno non accidentale (quindi rottura display, ecc) non puoi farlo o devi farlo in un centro non autorizzato e perdi la garanzia residua su tutto il resto!

Grazie comunque a tutti
un saluto