Problemi ripristino iPhone 3G <<< A I U T O >>>

Un saluto a tutti quelli che mi verranno in soccorso!!!

Mi hanno regalato un iPhone 3G in recovery mode. L’ho collegato al Pc “WIN” ed ho provato a ripristinarlo ma senza esito positivo!!!
Ho provato svariate porte USB, PC e firmware ma niente da fare!
Con i firmware 4.0.1, 3.1.2 e quello fatto con iTunes mi ha dato svariati errori, mentre col firmware 2.2.1 sembrava andare molto meglio, infatti non ci sono più errori sul PC e sul display dell’iPhone appare la barra di caricamento, ma completata la barra di caricamento (quella sotto la mela) l’iPhone resta bloccato e iTunes resta con la barra di caricamento in funzione e la scritta “Attendo iPhone”.
Ho provato pure a ripristinarlo dalla modalità DFU, ma il problema persiste!!!

…cosa mi consigliate?

…AIUTOOOOOOOOOOO

controlla di aver fatto bene la procedura di dfu
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ti consiglio di leggere il regolamento,è vietato postare piu di una volta lo stesso messaggio e soprattutto con le esclamazioni “aiuto”!
modificalo fino a che sei in tempo!

Ciao, la procedura che ho eseguito è identica a quella della tua guida! Ma niente da fare!!! :frowning:
L’unico firmware che mi carica è il 2.2.1 ma completato il caricamento resta bloccato!!!

le alternative sono
-verificare porte usb
-reinstallare itunes
-fare il ripristino da un altro pc o mac

non ti da nessun codice di errore?

Ho provato 4 PC, svariate porte USB e diverse versioni di iTunes ma niente da fare!
Con le versioni 3.1.2, 3.1.3, 4.0.1 mi da diversi errori sconosciuti tipo: (9), (13), (28), (39…), (20…), ecc. cambiavano in base al PC e alla versione firmware. L’unico firmware che non da errore e che completa il caricamento è il 2.2.1 ma purtroppo resta bloccato a fine caricamento!
…sto davvero impazzendo, non so più cosa fare! :frowning:

prova a disabilitare firewall e antivirus!

scusa se te lo richiedo ma quando fai la procedura per metterlo in dfu la scherrmata del 'iphone mostra il cavetto + itunes oppure è nera?

Quando lo metto in DFU la schermata è nera, iTunes lo rileva e comincio con l’intallazione del firmware!
…adesso provo a disabilitare Antivirus e Firewall anche se penso non abbia molto senso!!! :wink:

ok!
a questo punto verifica anche di aver scaricato il fw compatibile con il 3g
e lo installi con shift + ripristina!

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

oppure metti la versione 10 di itunes e ripristini al fw 4.1 , puoi fare il jb seguendo questa guida

Sn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ultima cosa , ti conviene modificare gli altri messaggi uguali(3) prima che ti richiamano. clicca su modifica/modalità avanzata e modifichi sia il titolo che il messaggio, magari scrivendo “errore” “doppio post” o qualcosa del genere!

Ho già provato pure con iTunes 10, ho cambiato svariati firmware tutti compatibili con il 3G. E’ una cosa mai vista prima, non so che fare!!! :frowning:
Non è il mio primo iPhone, sono tutti procedimenti che conosco, ma nessuno di questi sembra funzionare!

prova a leggere qui
F0recast ed iReb: ecco le nuove versioni dei programmi di iH8sn0w - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Sebastian hai aperto 4 topic UGUALI! ma dove pensi di essere? Qui nn puoi fare cio che vuoi. Nel frattempo ti sei beccato una ammonizione, ma se il tuo comportamento scorretto e menefreghista continua, alla prossima sarai bannato dal forum.

Questo topic lo lascio aperto, ma gli altri sono stati chiusi.

Leggi il regolamento e impara il rispetto su un forum pubblico.

Grazie per il suggerimento, ma non ho risolto! :frowning:
FOrecast è praticamente inutile, mentre iReb sembrava aver fatto qualcosa di utile ma appena mi è stato richiesto di installare il firmware con iTunes compare l’ennesimo errore non completando l’installazione!

…gli iPhone sono davvero dei bei telefoni, ma a volte viene proprio voglia di lanciarli contro una parete!!! :@

Se hai letto bene, ho modificato i post scrivendo “ERRORE DOPPIO POST”!

Ne hai inseriti 4… in 4 sezioni diverse. non erano post doppi. E cmq la prossima volta invece di spammare per tutto il forum come hai fatto chiedi ad un moderatore di spostarti o modificarti la discussione.

Ragazzi, nessuno che sa aiutarmi??? :frowning:

hai provato con redsn0w?

cerca sul blog è del giorno 08/10