Problemi ripristino/aggiornamento iphone 6 plus

Salve, gia ho cercato nel forum ma non ho trovato niente per risolvere il problema…
Ho avviato il ripristino da itunes perchè non mi funzionava il dobbiotab e il touch id, ma durante la procedura la peste di mia nipote ha staccato il cavetto dal telefono…
Ricollegandolo e ripetendo la procedura ora, ad un certo punto mi da l’errore “Impossibile ripristinare Iphone “Iphone”. Si è verificato un errore sconosciuto (53)”

Come posso risolvere il problema?

Dall’assistenza apple.it ho seguito tutti i consigli che mi davano con aggiornamenti itunes, riavvio pc, provare da un altro dispositivo, ecc ecc ma niente da fare… come posso risolvere?
Grazie in anticipo e mi scuso per il disturbo.

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

ok… spero ora che vada bene

va bene. hai provato a ripristinare in modalita dfu?

non posso… ho provato ma sul display c’è il cavetto con il simbolo di itunes non posso fare niente

evidentemente non entri in modalita dfu correttamente,perche il tel deve entrarci comunque, anche in presenza di errore. leggi la guida al dfu che vedi linkata nella mia firma, e seguila scruplosamente.

L’ho seguita per filo e per segno… ma passati i 10 secondi, e rilasciato il tasto accensione tenendo premuto il tasto home , l’unica cosa che riconosce itunes è “L’iphone non può essere aggiornato,quindi devi riportarlo alle impostazioni di fabbrica” cliccando il tasto “ripristina” si fermerà poi all’errore che ho scritto sopra “Impossibile ripristinare Iphone “Iphone”. Si è verificato un errore sconosciuto (53)”

quando itunes restituisce quel messaggio, lo schermo del tel è nero? hai l’ultima versione di itunes?

Edit: si parla di quel l’errore anche qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/139239-iphone-6-impossibile-ripristinare-errore-sconosciuto-53-a.html

Trattasi di problema hw probabilmente al touch, per cui forse avresti avuto problemi comunque al ripristino
Prosegui nella discussione sopra in caso.
Qui chiudo per argomento trattato.