problemi ricezione

Gentili utenti, leggendo a destra e a manca per la rete ho capito che non sono l’unico ad avere problemi di ricezione con il mio nuovo e fiammante 4s 32G.
In pratica, come mei sembra di aver capito, il problema è questo: quando entro in una zona non coperta da segnale il telefono, com’è ovvio non funziona, ma rientrando in una zona coperta rimane la scritta “nessun servizio” sino a quando non lo spengo e riaccendo.
Una volta riavviato, comunque, non mi arrivano gli avvisi di chiamata o gli sms che mi sono stati inviati in quel lasso di tempo.
Siccome è un problema arcinoto spero che qualcuno di voi sia in grado di darmi una soluzione…vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione prestatami.

Sui problemi di ricezione si potrebbe scrivere un libro… cercherò di fartela breve:
Sono di ritorno da una convention a Berlino che trattava proprio dei problemi di connessione alle antenne dei telefoni in generale. Innanzi tutto dipende dall’operatore che hai ma credo che la zona dove abiti possa influire sulla qualità dei messaggi. spesso se c’è poco campo capita che l’invio di testo possa essere incompleto: il risultato un messaggio sgrammaticato senza magari una lettera.
Tutto dipende dal campo elettromagnetico della tua città e dalle onde Beta presenti nella zona + onde= migliori messaggi - onde= messaggi sgrammaticati.
Quando il tuo telefono presenta il messaggio nessun servizio sta semplicemente cercando la banda larga migliore e valutando l’onda cablata x i dati in entrata migliore che c’è, se non facesse questo e prendesse la prima onda disponibile credo che il tuo firewall non reggerebbe neanche un giorno.
comunque ci stiamo lavorando per risolvere queste spiacevolissime situazioni.
Un abbraccio fortissimo

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

Confermo: da me le onde sono sotto i 6 v/m e non riesco mai a sostenere grossi traffici, e ho notato anche la cosa dei messaggi sgrammaticati. quando mi sposto invece riesco a lavorare molto meglio anche sopra i 9 senza wi fi nè nulla

Il profeta ed eppolocompro… Con i discorsi articolati che fate potreste creare confusione negli utenti…va bene l informazione ma
Magari con parole più semplici ;). Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comunque al di la di questi problemi il telefono(se così si può solo chiamare) vale veramente i soldi spesi.
Vi ringrazio vivamente per le competenti delucidazioni…anzitutto vi anticipo che ho seguito il consiglio di Klara e se mi devo basare sulle lineette della ricezione, prima avevo una tacca e dopo aver ripristinato le impostazioni me ne segna 4.
Grazie a tutti. Cristiano