Problemi ricezione nuovo FW 4.0.1 e 4.0.2

Ciao a tutti,

sono possessore di un iphone 3GS 32 GB
premetto che nn ho mai avuto problemi di ricezione con Iphone.
Abito vicino ai ripetitori e in camera mia ho sempre preso il massimo con qualunque cellulare e anche con iphone appunto

Sempre tenuto aggiornato, con l’aggiornamento da 3.1.3 a 4.0.0 nessun problema si segnale, ma da quando l’ho fatto passare a 4.0.1 e sopratutto adesso che è 4.0.2 mi prende pochissimo in 3G.

Mai caduto, tenuto sempre benissimo.
Pensato fosse un problema di ripetitore della zona, ma stasera con un mio amico anche lui Vodafone con Iphone 3G mi son reso conto che dove lui prendo 5 su 5 io prendo 2 su 5.

A che cosa puo essere dovuta qs perdita di segnale?
Meglio portarlo in assistenza?

Grazie mille

Prova ripristinare la rete,magari è un problema di fw.
Se no aggiorna al 4.0.2 e ripristina salvando l’ecid!

In effetti ho notato anche io con queste ultime due versioni del fw ho notato un calo della ricezione…sarà perchè hanno modificato la calibrazione dell’antenna per il famoso problema antennagate…mah???

Il cellulare è già a fw 4.0.2 ieri prima di postare il problema avevo già fatto due ripristina da iPhone e il ripristina generale da iTunes. Stessa situazione! Ma sapevo anche io che i nuovi fw avrebbero registrato l’antenna ma in meglio nn in peggio!!

Adesso vado all’apple store e chiedo anche per l’assistenza…

Vi tengo aggiornati anche per futuri problemi ad altri!

Ciao

sono passato al Apple Store.
Mi hanno detto di provare anche con un ripristina in DFU mode per vedere com’era la ricezione a cellulare “come nuovo” aperto da confezione.
Appena fatto e la ricezione rimane comunque pessima.

Oggi pome lo porto in assistenza tecnica.
Un po deluso comunque da questo fatto. Dispositivo veramente “fragile”.

Aggiorno gli update qui.

ecco che posto quello che è successo:

porto Iphone in assistenza, me lo cambiano senza batter ciglio.

Ne ho uno nuovo e BAM stesso problema… :confused1: :blink:

a questo punto penso non sia un problema di telefono vuoi che 2 iphone su 2 mi diano lo stesso problema??

chiamo la vodafone e faccio una prova che mi hanno suggerito loro, metto la SIM in un NOKIA, stesso posto tutte le tacche, mentre su Iphone è stabile a 2 :confused1:

il tutto da quando ho messo il FW 4.0.1 e anche con 4.0.2
Mi viene da pensare che sia un problema di FW con la mia SIM.
Ultima prova che devo fare è un altra SIM vodafone nel mio Iphone e vedere quanto prende.

lascio aggiornamenti per suggerimenti e per tracciare il mio caso

ok mi faresti un grande piacere…anche perchè martedì ho appuntamento per la sostituzione per la polvere sotto lo schermo…male che va ci metto anche questo problema…tu esattamente cosa gli hai detto per fartelo sostituire?

io gli ho detto che confrontando con un mio amico che ha stesso cel stesso fw e stesso operatore il mio cel prendeva meno.

cambiato senza troppe domande.

poi ho scoperto che il mio amico aveva ancora il 4.0.0 e il mio Iphone nuovo con 4.0.2 prendeva come prima.

girando sul forum ho trovato un ragazzo che ha postato una foto di come il nuovo fw rappresenta le barre in base al segnale ricevuto. quindi il mio iphone nn aveva nulla, l’unico problema che ho riscontrato è questo:

prima quando prendeva magari 1 o 2 in rete 3G passava a EDGE. prima prendeva 1 o 2 solo se il segnale era davvero basso.

adesso con la nuova scala dove prima prendeva 4 adesso prende 2 e capita che mi scali in EDGE. è come se avessero modificato la scala delle barre ma nn il concetto che se le barre sono 2 o 1 nn deve passare a EDGE.

indi: aspetto il 4.1 che sicuro sistemerà qs tipo di BUG.

ciao

Idem anche io ho questo problema… Io ho sia un 3gs 16gb che un 3g da 8 gb e in effetti il 3g con il fw 3.1.3 non ha problemi mentre il 3gs ha il fw 4.0.1 e non mi prende mai… Come operatore ho 3.
Comunque quasi quasi lo porto anche io in assistenza così me lo cambiano… Ma te lo ridanno nuovo?

dipende come scrisse qualcuno in un altro topic…se lo hai preso nell’apple store te lo cambiano con uno nuovo, altrimenti rigenerato

azz io fra 6 giorni prendo il 3gs nuovo e credo proprio che mi daranno il fw 4.0.2 che p***e.
Sicuramente avra’ poca ricezione?? che dite?