Problemi ricezione Iphone 3GS con WIND!!!

Salve a tutti, sono davvero disperato e spero che finalmente qui qualcuno possa darmi una grossa mano d’aiuto.
Ho comprato da circa 1 mese l’Iphone 3GS…nuovo fiammante una meraviglia…inserisco la mia sim WIND, dopo averlo caricato al 100%, e dopo un’oretta circa…la batteria mi segna: 50% e il telefono incandescente…chi cercava di rintracciarmi via chiamate o via sms mi trovava spessissimo irragiungibile…vabe faccio fare qualche ciclo di ricarica completa, leggo su internet qualche consiglio per evitare di consumare la batteria in brevissimo tempo, ma il problema del surrriscaldamento e della mancanza di segnale sono del tutto rimasti. Da premettere che però l’indicatore del segnale mi indica WIND 4/5 tacche ma chi mi cerca…non mi trova mai! e gli sms mi arrivano dopo molto tempo, e non instantaneamente!
Proprio qualche giorno fa ho levato la sim wind e l’ho tenuto senza nessuna scheda.
Erano spariti tutti i problemi: la batteria è durata 3 giorni pieni e niente surriscaldamento!
Ieri vado per inserire una sim TIM…ho detto proviamo con un altro gestore…e cosi…niente surriscaldamento, e batteria abbastanza duratura e chi mi cerca al numero tim mi trova reperibile sempre!
Che devo fare!!! Il problema è la wind?! Sono di Palermo e qui la rete 3G funziona, molti cellulari “viaggiano” su questa tecnologia e altri iphone di amici con scheda wind non hanno di questi problemi…che devo fare?!
Vi prego aiutatemi!

E il problema persiste anche se disabilito il 3G e utilizzo la rete GSM normale…surriscaldamento, batteria “flash” e sempre irraggiungibile a chi mi cerca…

:cursing:

Prova a ripristinare, ma temo che non risolverai.

Il prob di wind è che non è definitivamente pronta al 100% per l’iphone e puoi avere problemi.

quindi il problema non e del mio iphone?
se vado presso un centro wind e magari compro un’altra sim potrei risolvere?

la tua sim è vecchia (e per vecchia intendo di un periodo che si aggira dai 5 ai 10 anni di anzianità) ???

Magari con una nuova (moderna) si potrebbe ovviare il problema… ma il condizionale è d’obbligo!

hai disattivato il 3g? magari usandolo solo come gsm rompe meno le scatole.

la mia sim ha solo 2 anni…non e per niente vecchia…
si ho gia provato a disabilitare il 3G ma sulla rete EDGE ho gli stessi problemi…ho parlato con la wind e mi hanno detto di provare a comprare una nuova scheda wind perche la mia potrebbe avere qualche problema…vedremo!

:frowning:

Avevo lo stesso problema, risolto con l’assistenza applecare. Ora va a meraviglia :slight_smile:
Il mio primo iPhone era un po’ sfortunato… modulo gps non funzionante, problemi ricezione, surriscaldamento e 1 pixel bruciato xD

io ho avuto il tuo stesso problema i primi giorni di utilizzo. Risolto disabilitando completamente la segreteria telefonica utilizzando la stringa ##02# (meglio se verifichi prima perché sto anadando a memoria). Nel giro di 24 ore il problema si è risolto, ho quindi poi provveduto a riabilitare la segreteria

Stessisimo identico problema davvero una tragedia, nn c’è in giro una guida per mandarlo in assistenza in tutta sicurezza senza che si accorgano del jail? inoltre quando provo a chiamare mi esce scritto inoltro chiamata attivo e nn riesco a eliminarlo…

markkio hai risolto problema?

ciao markkio ho anche io il tuo stesso problema uguale in tutto e per tutto volevo sapere se hai risolto il problema…grazie

ei ciao, allora ho risolto del tutto!
Per prima cosa ho aggiornato il fw dell’iphone (avevo la 3.0) e gli ho installato la 3.0.1. e poi sono andato alla wind chiedendo di passarmi (con un costo di 10 euro) il mio numero dalla mia vecchia sim su una sim nuova e cosi ho risolto.
Adesso non ho problemi. Anche se adesso la Apple ha “sfornato” la 3.1 preferisco non aggiornare e tenermi la 3.0.1 dato che cosi il melafonino va tranquillamente.

Anke io lstesso problema… Qlk1 altro ha risolto oltre a markkio???
Io ho il 3.0 e ho istallato il bundle wind…