Problemi ricezione iPhone 3gs con iOS 6

Ciao a tutti,
ho aggiornato l’ iPhone di mio padre ad iOS 6, lui ha un 3gs da 32 gb. Da quando l’ho aggiornato mi da continui problemi di ricezione, resta la scritta “cerco” e difficilmente prende il segnale TIM. Ho provato già con un ripristino senza prendere un backup ma nulla, il problema che inizialmente sembra scomparire si ripresenta. Volevo sapere se anche a qualcuno di voi da questo tipo di problema e se e come si può risolvere.
Thank’s to all :wink:

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

l’iphone è italiano o straniero?

ciao, intanto grazie per la risposta.
Cmq ho modificato il titolo ditemi se va bene.
L’ iPhone è italiano e senza alcun tipo di jailbreak mai fatto

bene per il titolo.

allora prova un ripristino in DFU mode senza backup :slight_smile:

l’ho già fatto, ma come detto non ha risolto nulla, o meglio all’ inizio sembrava andasse, ma poi resta la scritta “cerco” nelle zone con bassa ricezione, dove sia il mio iphone 4 prende e sia 1 nokia

a questo punto potrebbe essere un problema hardware, legato alla lettura della SIM.
dovrai portarlo in assistenza :slight_smile:

la cosa strana è che ad agosto è tornato dall’ assistenza e me lo hanno sostituito con uno rigenerato dopo aver pagato 160 € circa :frowning:

dovresti avere 90 giorni di garanzia col rigenerato

Ho già provato chiamare apple ma nonostante sia in garanzia dei famosi 90 giorni dicono che devo pagare altri 160 -.-’

Secondo te potrebbe essere un problema relativo ad iOS 6? perchè col 5.1.1 non ricordo di aver avuto tutti sti problemi…

O_Biond, è vietato uppare, cioè scrivere 2 o più messaggi consecutivi. :slight_smile:

Purtroppo non puoi fare altro che pagare 160 euro.
potresti avere anche un 4 rigenerato visto che le scorte di 3GS sono esaurite per il momento.

O_biond il regolamento vieta di uppare (scrivere post consecutivamente), si rischia di finire nel filtro anti-spam del sistema. Se hai da aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio, editalo cliccando su “Modifica Messaggio”. Per regolamento è concesso un up ogni 3 giorni. :wink:

Ops…scusate ragazzi l’ho fatto senza pensarci. Starò più attento :slight_smile:

ho avuto anch’io lo stesso problema aggiornando IOS 6,e l’ho risolto facendo il downgrade ak5.1.1

Ho anch’io un problema analogo.
A volte l’IPHONE 3GS si pianta su CERCO… e non prende più la linea fino a quando lo spengo e riaccendo.
Credo dipenda dal sistema operativo IOS 6.0.1 perchè prima con il 5 non lo ha mai fatto!
Vorrei fare il downgrade ma non ho i certificati SHSH. Si può fare lo stesso?

Problemi ricezione iPhone 3gs con iOS 6

Senza shsh non è possibile…al
Massimo con iOS 4.1 che ha tenuto le firme aperte…ma non si fino a che punto ti convenga

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi (scusate la mia ignoranza) ma se si fa il downgrade alla 4.1, poi dopo non si puo’ aggiornare alla 5.1.1?

senza shsh non esistono maniere

altrimenti ve lo diremmo…

ok quindi per quel che ho capito se si va alla 4.1 si passa alla 6.1.3 direttamente?