Problemi ricezione iphone 3g

Ho da poco acquistato un iphone 3g 8gb aggiornato alla 4.1
Ero esaltato di avere finalmente tra le mani un melafonino, purtroppo il mio morale è crollato quando ho constatato che il mio iphone ha seri problemi di ricezione del segnale.
Premetto che utilizzo una scheda TIM vecchiotta e non uso mai il 3g.
Appena si accende ho 5 tacche piene poi dopo qualche secondo passa a nessuna tacca, oppure capita le volte ke nello stesso punto ho 5 tacche e poi qualche attimo dopo nessun servizio: che può essere?
Ho letto in giro che molti hanno questo molti hanno questo problema ma nn c’è una soluzione certa.
E’ colpa della scheda che nn viene riconosciuta?
Se sostituisco la sim con qualche altro operatore può cambiare qualcosa?
Chiedo disperatamente aiuto! so che iphone è talmente bello che si potrebbe quasi trascurare la parte telefonica ma purtroppo è una cosa di cui nn posso privarmi, quindi che fare??

Bisogna individuare dove sta il problema, può essere la scheda e ore quello puoi provare a fattela sostituire con una nuova dal operatore oppure provare a farti resettare quella che hai per vedere se migliora, oppure può essere il telefono e qui si aprono due ulteriori strade, può essere un problema di software o hardware, per capirlo puoi provare a ripristinare il telefono non caricando nessun backup a fine procedura e vedere se migliora.
Se dopo tutto questo non funziona allora probabile che sia il telefono che ha dei problemi sulla ricezione.
Per testare comunque puoi anche provare ad inserire una SIM di altro operatore nel tuo telefono e vedere com é la ricezione.

mi gioco 10 a 1 che non migliora…io non capisco perchè succeda!!ho avuto alcuni esemplari di 3g con quel problema e non 'c’è verso …però parlo generalmente perchè ogni iphone èha una sua storia;)

so che è così ma spero proprio di no…
cmq nn penso sia la scheda perchè utilizzandola sul mio vecchio motorola prendo sempre e comunque…
inoltre ho provato ha inserire altre SIM ma il risultato nn cambia: sempre solito problema!
Ora proverò a ripristinare l’iphone e vedere ke succede.
Nel caso sia un problema intrinseco del mio iphone sono spacciato vero?
Cmq grazie dei consigli.

ti posso dare una dritta se con un ripristino non funge lo stesso…prova a trovare fuzzyband su cydia e vedi se riesci a fare il downgrade della baseband per vedere se magari cosi facendo riesci a risolvere il prblema…

Problema Ricezione

Ciao, io ho iphone 3g, con operatore TRE, quando ho installato il firmware 4.1
ho avuto problemi in ricezione, prima con fw 3.1.3 NON avevo nessun problema . Quindi ho eseguito un downgrade al 3.1.3, ed è tornato un gioiello !!!:rolleyes:

Pxmago

Devo dire ke dopo il ripristino la ricezione è un po migliorata (nn subito). Certo nn si può ancora definire nella norma perché capita ancora troppo spesso ke esce “nessun servizio”…proprio strano…ora proverò con le altre soluzioni suggerite
Grazie a tt

Ho notato ke quasi sempre quando attraverso le applicazione si attiva il gps il segnale migliora di colpo per poi decadere qualche tempo dopo… Ke significa?

…il percorso hardaware è lo stesso… ma cmq questo problema ricezione del 3g è un mistero…

ho provato ha effettuare il downgrade alla 3.1 ma niente…sempre solita storia. il caso è sempre più critico

io ho optato per restare con il 3.1 e come ricezione l’unica decente che non perde mail il 3g è la tim

Nel caso nn riuscissi a risolvere il problema, secondo voi riuscirei a vendere il mio iphone 3g ad almeno 150 euro? se si come?

be non so chi sarebbe disposto a comprare un cellulare che ha problemi di ricezione…prova a metterlo su ebay…all’asta specificando il guasto…

E’ con immensa soddisfazione ke vi comunico di aver risolto il problema del mio iphone 3g:
effettuando il downgrade della baseband con fuzzyband il segnale è tornato per incanto! ormai sono quasi tre ore ke ho 5/4 tacche stabili e spero rimanga così.
Sinceramente nemmeno io ho capito bene cosa ho fatto di preciso ma di sicuro qualcuno più esperto di me ha colto l’inghippo, per cui se qualcuno avesse lo stesso mio problema spero che la mia esperienza serva d’aiuto.
Spero di non dover più scrivere per questo problema per cui saluti a tutti!

purtroppo il fantasma della ricezione è ritornato! Oggi, dopo quasi 12 ore di ricezione perfetta, l’iphone è ritornato a vacillare dando infine “nessun servizio”! Non capisco! Così senza motivo! Qualcuno ci capisce qualcosa??