Salve a tutti, ho smontato e cambiato il tasto di accensione del mio iphone e facendolo dato che era la prima volta ho fatto qualche danno, l’iphone è tutto intero e ora il tasto d’accensione è perfetto solo non prende più la linea del cellulare asd
Il wifi funziona, non funziona solo la ricezione GSM! ho già identificato il problema, cioè ho asportato per sbaglio questa bobina indicata in questa foto http://u.jimdo.com/www21/o/s6491008ba408985a/img/ief8cdfda3ab51150/1350691782/orig/image.jpg
in sintesi…VI PREGO SIETE LA MIA ULTIMA SPERANZA! DOVE LA POSSO RIMEDIARE :crying:
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
non puoi fare altro che rivolgerti a qualche tecnico elettronico, ci vogliono attrezzature adeguate, ammesso che si possa riparare.senti anche il servizio iRiparo.
Trovata la soluzione, dato che è un problema molto comune di chi smonta l’iphone per la prima volta e l’informazione sul web in italiano è veramente poca a titolo informativo vi dico come fare, dato che i tecnici di iphone il più delle volte non possono fare nulla perché quell’induttanza non è un pezzo reperibile dai loro fornitori!
E se invece vi dicono che é fattibile vi chiederano una follia per una microsaldatura cioè circa 80-100€! bene se avete il mio stesso problema cercate sul web come parola chiave “iphone blu coil” o su ebay.com, troverete l’induttanza a circa 3-4€, a quel punto seguendo uno dei video (non italiani) in merito e con gli attrezzi necessari potrete fare il lavoro avendo speso 1/8 circa di quello che vi avrebbero fatto spendere i tecnici di iphone che si approfittano della scarsa reperibilità di questo pezzo! per qualunque domanda non esitate
ma tu l’operazione l’hai gia fatta? non è per smontarti, ma da quei video si vede bene che l’operazione non è proprio alla portata di tutti, anzi, tutt’altro direi. oltre agli strumenti e materiali giusti si deve avere parecchia pratica di microsaldature.
Nono ci mancherebbe, giusta domanda, io non l’ho giá fatto, questa bobina blu mi deve ancora arrivare l’ho ordinata ieri… ma ti diró che secondo me con gli attrezzi giusti non é affatto difficile, secondo me è molto più difficile smontare e rimontare tutto l’iphone ad esempio! poi ovviamente non voglio spronare nessuno a effettuare una così delicata operazione se non si è sicuri di se stessi! in quel caso rivolgetevi a qualche tecnico specifico fornendogli la microbobina che sicurente vi chiederá molto molto meno di quanto non vi chiederebbe un tecnico di iphone che si approfitta della difficoltá a reperire questa microbobina!