Problemi ricezione FW 2.2.1?

Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul Forum! :rolleyes: Ho acquistato da circa una settimana lo splendido Iphone, il Cellulare che possedeva il negozio era un pò vecchiotto tant’è che il firmware caricato era il 2.1. L’ho utilizzato per poche ore e poi assieme ad un amico che già lo possiede ho effettuato il Jailbrack, aggiornando così il FW dalla versione 2.1 alla 2.2.1. Tutto ok nell’aggiornamento, però avevo l’impressione, seppur collaudata per poco tempo, che la ricezione con il vecchio firmware fosse migliore. Ed in effetti avevo effettuato il cambio operatore poco tempo fa proprio per avere una ricezione migliore(da Vodafone a Wind) e prezzi più convenienti(in effetti mi trovo davvero bene con questa compagnia). Con il Samsung F480 e il Nokia E65 la ricezione era molto costante, seppur non fortissima, e riuscivo ad aggangiare il segnale da ogni punto della Casa, telefonando e messaggiando così senza problemi. Con l’Iphone invece la ricezione sta diventando molto più problematica dato che è sporadica e non costante. A volte capita che mentre sto provando a chiamare il segnale è presente e alcuni istanti dopo cade interrompendo così anche la chiamata. Per giunta quando va fuori segnale impiega anche molto a riaggangiarlo…
Ho letto in giro e non vi sono significative lamentele circa la minor ricezione dell’Iphone rispetto ad altri cellulari(apparte il passaggio dal 2G al 3G). Volevo sapere così se anche voi avevate notato problemi con Questa Versione del FW e se sì mi domandavo se convenisse un ritorno al 2.1 oppure al limite se mi conveniva direttamente aspettare il 3.0 per avere qualche speranza!

Grazie per le vostre risposte! :wink:

Io non ho notato cambiamenti aggioranado dalla 2.2 alla 2.2.1 il telefono mi prende benissimo, cosa che invece non accadeva con la 2.1
Prova a fare un ripristino delle impostazioni network e guarda se la situazione migliora.

Ho provato ma non è cambiato nulla! :frowning: Secondo me il problema è la Wind stessa che non è pienamente compatibile con il software Iphone. Anche perché, proprio poco fa è venuto un mio amico con l’Iphone per fare un test. La Vodafone, che nella mia zona è l’operatore meno raccomandabile quanto a ricezione(l’ho avuta io stesso e non prendeva praticamente mai dentro casa), operatore che utilizza lui, aggangia con l’Iphone quasi ovunque dentro l’Abitazione. Mentre io ho provato a mettere la mia sim Wind nel suo e non cambia nulla! Secondo me c’è un complotto!:smiley:

Allora il problema credo sia della tua sim perchè io come operatore ho wind e non ho problemi.

io problemi di ricezione ne ho riscontrati soltanto con l’1.1.4 e 2.0.1…penso anche io dipenda dalla tua sim, prova con altre