Ho un abbonamento Tim con 4g abilitato, fino a qualche mese fa in ufficio e a casa prendevo sempre 4g ora ė qualche mese che non lo prendo MAI, nemmeno per un attimo.
Siccome ho cambiato iPhone per un difetto pensavo che fosse un problema del mio telefono ma in realtà con il mio iPad Mini 2 succede la stessa cosa.
Il collega di fronte a me con un. Note3 e stesso mio contratto prende 4g, ieri ho pure telefonato a Tim facendo verificare se sulle due SIM fosse abilitato il 4g e mi hanno risposto che ė regolarmente abilitato. Ovviamente in impostazioni dei due device è abilitato il 4g, ho provato a disabilitare e riavviare diverse volte ma sempre in 3G rimangono.
Qualcuno ha qualche idea o consiglio? Mi fa strano che entrambi siano difettosi …c’è un modo per fare una verifica del funzionamento senza mandarli in assistenza con il rischio che mi dicano “funzionano benissimo”?
Se riesco oggi inverto SIM con mio collega per escludere problemi alle SIM e vedere se con la sua (sicuramente abilitata) prendo 4g
Grazie
Claudio