Problemi ricarica iPhone 5

Buongiorno a tutti,
Scrivo qui per chiedere il vostro parere su un problema alquanto fastidioso.
Da qualche settimana il mio iPhone 5 fatica a ricaricare la batteria. Innanzitutto il cavetto lightning viene rilevato soltanto se inserito in uno dei due versi, e quando viene rilevato devo spostarlo verso sinistra per caricare il telefono, se rimane dritto non carica. Insomma, per qualche motivo lo slot per la ricarica è diventato mobile.
L’iPhone è al secondo anno di garanzia e l’ho acquistato presso un operatore con abbonamento (TIM).
Posso portarlo lo stesso da Apple o mi tocca portarlo nel centro TIM E attendere settimane?
Attendo delucidazioni,
Grazie a tutti
Buona domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non puoi “scavalcare” la Tim essendo stato comprato in un suo negozio.
La garanzia del primo anno è Apple, la seconda del rivenditore. Dovrai portarlo nel centro Tim e… aspettare!

hai semplicemente provato con altro cavo?

per quanto riguarda il discorso assistenza, è un argomento STRATRATTATO e sarebbe bastata una SEMPLICE e dovuta riceda, avendo accettato il regolamento, prima di postare.

Quoto Jd , prima di procedere con l’assistenza (tramite Tim per forza ) ,rimedia un cavetto lighting abbastanza nuovo di un tuo amico o conoscente e vedi se magari la colpa e del connettore maschio…di qualche Pin insomma , almeno così ti basta rimediare un cavetto nuovo e basta!!!;
Se la cosa non cambia invece ,allora è colpa della femmina e purtroppo , dovrai rivolgerti al negozio Tim , che si occuperà di riparartelo Tramite apple in tempi mediamente lunghi (minimo 15 giorni , fino a …non c’è limite!!!):smiley:

Hai provato a pulire con qualche oggetto appuntito il connettore per la ricarica? Te lo chiedo perchè anche io ho avuto il tuo stesso problema: praticamente si crea uno spessore di polvere durissimo che non permette al cavo di entrare del tutto nel connettore e quini di ricaricare correttamente.

Occhio solo a non rovinare il dispositivo: se ora è in garanzia, rovinandolo, perderesti l’opportunità ed il diritto di un’eventuale sostituzione :wink:

Il mio cavo è perfettamente pulito, l’ho tenuto maniacalmente.
In ogni caso ho provato con uno nuovo che ho di scorta.
Stesso identico problema.
Dato che è l’unico telefono che ho e che il problema non è troppo grave, farò attenzione a non rovinare nulla.
Chiedendo in giro i tempi di riparazione di Tim sono esagerati. Non ho possibilità di stare senza telefono per un mese.
Grazie a tutti per le risposte.
Sempre gentili :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:thumbsup: figurati!!

Controlla con una torcia se c’è qualche pelucco o polvere nel connettore dell’iPhone (nell’ingresso, per intenderci)… Eventualmente eliminalo con delle pinzette. Anche a me era successa una cosa simile…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk