Buongiorno a tutti,
Sono 3 giorni che ho un ferma carte da 700€ :banghead:
Ho abbonamento con la 3 e una ricaricabile Wind e con entrambi (già sostituite per capire se era un problema operatore o no) non prendono più, anzi la cosa strana è che la connessione dati funziona normalmente. Dopo vari tentativi immagino sia un problema del telefono…avete qualche soluzione o conoscete cosa ha causato un problema del genere?
Ovviamente ho già provato il ripristino rete/ dati completi… ma nada
è quello che farò, ho chiamato l’apple store roma est e mi hanno subito consigliato di prendere appuntamento… in settimana vedo, purtroppo per lavoro non sempre sono libero asd
Hai provato a disabilitare la connessione dati in modalità 3G?
Anche con Vodafone ho avuto un problema analogo ma sembra dipendere dalla zona (dalla stazione radio a cui mi collego).
Ciao,
io ho lo stesso problema. Ho come operatore la TIM, il cellulare fondamentalmente predilige la rete EDGE da quella 3G. Per poterlo far connettere alla 3G devo attivare e poi disattivare La “modalità aereo”.
Domani passerò anche io all’apple store per capire un pò di cosa si tratta, navigando in rete comunque ho notato che è un problema al quanto diffuso ho paura che si risolverà solo con un aggiornamento software.
Più che altro perché capita dopo una settimana di uso normale e senza problemi? :v
edit: ho capito più o meno di cosa si tratta il problema, nel mio caso è il modulo 3G… mi spiego meglio: se uso operatori come 3 e wind, disabilito il 3G, su entrambe le schede ritornano le tacche (dopo un riavvio forzato, tasto standby+home), altrimenti abilitato torna la connessione dati e se ne va quella telefonica… credo sia un difetto software (modem), perchè il tel non è ne caduto e non è nemmeno stato sbattuto da qualche parte (ci penserei più di una volta dopo aver speso 700€ asd ).
cmq rimane il fatto che stasera ho l’appuntamento al genius bar e vedo cosa mi dicono…