Problemi rete su iPhone 5 iOS 6.0.1 -

Buongiorno a tutti,
Sono 3 giorni che ho un ferma carte da 700€ :banghead:

Ho abbonamento con la 3 e una ricaricabile Wind e con entrambi (già sostituite per capire se era un problema operatore o no) non prendono più, anzi la cosa strana è che la connessione dati funziona normalmente. Dopo vari tentativi immagino sia un problema del telefono…avete qualche soluzione o conoscete cosa ha causato un problema del genere?
Ovviamente ho già provato il ripristino rete/ dati completi… ma nada :frowning:

Grazie anticipatamente!

Saluti

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2

Hai provato con un ripristino in DFU mode tramite iTunes?

scusa ma col terminale cosi nuovo, xche non vai in apple a fartelo sostituire?

è quello che farò, ho chiamato l’apple store roma est e mi hanno subito consigliato di prendere appuntamento… in settimana vedo, purtroppo per lavoro non sempre sono libero asd

@billie: già testati tutti i ripristini xD

grazie cmq :slight_smile:

Hai provato a disabilitare la connessione dati in modalità 3G?
Anche con Vodafone ho avuto un problema analogo ma sembra dipendere dalla zona (dalla stazione radio a cui mi collego).

fai la sostituzione al tel con il numero verde.

R: Problemi rete su iPhone 5 iOS 6.0.1 -

Provato tutto…e cmq non credo sia un problema di sim ho sostituito 2 schede…

Ok,segui il consiglio dell’amministratore allora :wink:

sto tentando altre makumbe per farlo funzionare, ci sono riuscito sotto rete TIM (parlo di H3G)… adesso provo a cambiare sim… cmq boh non so che dirvi :expressionless:

Ciao,
io ho lo stesso problema. Ho come operatore la TIM, il cellulare fondamentalmente predilige la rete EDGE da quella 3G. Per poterlo far connettere alla 3G devo attivare e poi disattivare La “modalità aereo”.
Domani passerò anche io all’apple store per capire un pò di cosa si tratta, navigando in rete comunque ho notato che è un problema al quanto diffuso ho paura che si risolverà solo con un aggiornamento software.

R: Problemi rete su iPhone 5 iOS 6.0.1 -

Più che altro perché capita dopo una settimana di uso normale e senza problemi? :v

edit: ho capito più o meno di cosa si tratta il problema, nel mio caso è il modulo 3G… mi spiego meglio: se uso operatori come 3 e wind, disabilito il 3G, su entrambe le schede ritornano le tacche (dopo un riavvio forzato, tasto standby+home), altrimenti abilitato torna la connessione dati e se ne va quella telefonica… credo sia un difetto software (modem), perchè il tel non è ne caduto e non è nemmeno stato sbattuto da qualche parte (ci penserei più di una volta dopo aver speso 700€ asd ).

cmq rimane il fatto che stasera ho l’appuntamento al genius bar e vedo cosa mi dicono…