problemi rete passaggio da 3g a edge e viceversa

Ragazzi appena preso il mio nuovo iphone 3gs ho riscontrato subito dei problemi inerenti alla ricezione del segnale.

-1 quando va in un posto senza campo ha difficoltà a riprendere la linea, lo devo riavviare e ritorna il segnale

-2 in certe zone dove so per sicuro che è coperto 3g mi da la linea edge

-3 nonostante sappia che in una determinata zona prenda bene non mi da il massimo del segnale

Queste problematiche le ho gia’ riscontrate sul mio vecchio 3g e sono state eliminate tramite un aggiornamento di apple del sw.
Qualcuno di voi ha per caso riscontrato gli stessi problemi?

Ragazzi sono solo io che ho questi problemi con la connessione :frowning:

La rete edge sarebbe quella con il “cerchietto” vicino al nome dell’operatore? Sei TIM?

Il 3gs ha qualche problema di ricezione segnale…all’apple store dove sono stato Sabato molti si lamentavano proprio di questo…speriamo in aggiornamenti futuri

ah ecco bene, perchè lo stesso problema di segnale l avevo avuto sul mio vecchio 3g e l’ho risolto aggiornando il fw… Questi giorni sono stato molto tentato di riportarlo al negozio ma aspetto l’aggiornamento della apple, o di qualcun altro :smiley:

cmq ho tim

Io ho Vodafone, ma l’operatore non c’entra nulla, ti dico solo che ho il nokia di mia moglie un N70 che messo vicino al mio iPhone nello stesso punto ha 3-4 tacche piu del mio. E cmq in conversazione si sentono troppi passaggi da 3g a 2g segno che la ricezione è scadente

Lele io ho provato a ripristinarlo ma niente da fare, dobbiamo aspettare un aggiornamento

Non è questione di ripristino…necessita prorpio di modifiche sul fw!! Speriamo aggiustino sta cosa

Ma io dico non se ne accorgono gli sviluppatori? Ecco per esempio adesso mi è calato l umts a una tacca e mi è passato in edge senza alcun motivo, si sbrigassero a trovare una soluzione

anche io ho il vostro stesso problema… ma lo avevo anche con il nokia n95 8gb… ora sull’iphone ho deselezionato la copertura 3g ed usando solo la edge non ho problemi…

Si l adge va bene però è un peccato che un telefono con queste qualità non ha possibilità di sfruttarle a causa di un semplice bug!

probabilmente, come già detto in altri 3d, verrà tutto risolto con il nuovo firmware “3.0.1”… boh… non resta altro che aspettare e sperare che gli aggiornamenti non siano come quelli dei Nokia…

Avevo l’N95 8gb e dopo l’ultimo aggioramento FM, il passaggio 2g/3g era davvero uno schifo… peggio che attualmente con l’iphone…

Fino a quando è un problema di sw può anche andarmi bene… Speriamo bene!

Anche io ho notato parecchia difficoltà di ricezione rispetto all’HTC Diamond da cui provengo. Spero rilasceranno in fretta il firmware 3.0.1 e che risolva la cosa. Per il resto, soddisfattissimo

La ricezione è penosa purtroppo :cursing::cursing::cursing:

lele hai msn??