Problemi rete iphone 3gs da 4 giorni!!

Ciao a tutti sono una nuova iscritta su questo forum,
ho un problema con il mio iphone 3GS.
Vi spiego,da 3 giorni il mio iphone non riesce ad agganciarsi alla rete (vodafone) in maniera stabile,la rete va e viene.
Ho provato a togliere la mia scheda per metterla in un altro telefono e funziona perfettamente,ho messo un altra scheda vodafone nell’iphone e non funziona,ho messo una scheda tim e la linea sembrava esserci in maniera più o meno stabile.
Ho fatto tante ricerche su internet e alcune soluzioni che ho trovato sono:
-ripristinare le impostazioni di rete (fatto)
-ripristinare l’iphone (fatto)
-riavviare l’iphone (fatto)
-impostare la modalità aereo (fatto)
ma con scarsi risultati,all’inizio la linea sembra prendere ma poi va via ancora, anche per ore e ore.
Sapete come aiutarmi?? qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi ed è riuscito a risolverli?? fatemi sapere :):):slight_smile: grazie mille!!

Idem con Wind. Credo sia iOS 5.0.1.

io adesso ho disattivato la rete 3g e sembra andare… prova anche tu magari!!

ciao! mi sono iscritta per risponderti; si tratta di un problema di Vodafone a Taranto, non di un problema dell’apparecchio; nella mia zona quelli che hanno Vodafone come me sono isolati da giovedì scorso… io col mio smartphone non riesco a chiamare né a ricevere… devo per forza passare alla rete GSM, altrimenti nisba; appena mi muovo fuori dalla mia zona, la 3g riprende a funzionare… tu hai provato a vedere se spostandoti in altri punti della città la situazione è diversa? se è così, e se sei iscritta a a Facebook, segnala anche tu il problema attraverso il form del servizio clienti, è un’applicazione sviluppata appositamente da Vodafone per FB… più siamo a segnalare il problema, più ci daranno retta! non dimenticarti di scrivere la zona, che sicuramente sarà la stessa in cui ho problemi io… ciao!!!

nn puoi inserire link esterni… come da regolamento, quindi rimuovilo!!!
credo ke cmq ormai hanno capito!! :slight_smile:

ah, scusatemi!! ho rimosso! :slight_smile:

Scusate io ho un problema analogo, il mio iphone 3gs spesso non prende, quanto aggancia il segnale ha al max ha 2 tacche, quando ricevo o faccio una telefonata io sento l’altra persona, ma l’altra persona non riesce a sentire me. Ho come gestore Vodafone, però se cambio sim e ne inserisco un’altra, sempre vodafone, ho lo stesso problema, forse leggermente meglio, è una questione di Software o Hardware? il mio firmware è un 3.1.3…

prova a fare un ripristino delle sole impostazioni di rete

L’ho fatto il solo ripristino di rete ma nulla…

Allora credo proprio ke dovrai ripristinare da itunes!! Mi dispiace! Metti in dfu e ripristina!

Buonasera a tutti…
oggi ho seri problemi di linea anche io e volevo ripristinare le impostazioni di rete! Una volta ripristinato, le nuove impostazioni si settano automaticamente? Oppure bisogna rimetterle “a mano”?

Il mio operatore è H3G

P.s.: ho un iphone 4 ma penso che sia la stessa cosa che per il 3gs!

Grazie

le impostazioni di rete vengono ripristinate automaticamente!!

ok grazie :wink:

prego :wink:

Ecco ma il ripristino non mi garantisce la risoluzione al100%…:frowning: