Problemi relativi al backup iCloud di WhatsApp:

Salve,
devo trasferire i dati (conversazioni, foto, video, etc.) di WhatsApp da un dispositivo all’altro (sempre Apple, naturalmente). Per farlo, ho optato per il backup di WhatsApp tramite iCloud, che però non funziona: attualmente possiedo 50 GB di spazio totale iCloud su 10 GB occupati, ma nel momento in cui vado ad effettuare il backup da WhatsApp compare un avviso con su scritto “Memoria iPhone non sufficiente. Per eseguire il backup delle chat, libera 6,42 GB di spazio nell’archivio del tuo iPhone”.
Ho provato a cancellare tutto per risolvere il problema (foto-video-app), senza comunque nessun risultato.
Inoltre, se vado su: “Impostazioni > Generali > Spazio Disponibile”, lo spazio disponibile risulta, quasi TUTTO, occupato dalla voce “Sistema”, che naturalmente non posso né liberare, né cancellare poiché “appartenente al Sistema”, e che occupa 12,85 GB. (Il mio dispositivo ha una capacità di 16 GB totali: da questi 16 GB vedere 12,85 GB di spazio occupato dal Sistema (e non da app, foto, etc) è ridicolo). Come posso agire? Come posso liberare lo spazio occupato dal “Sistema”?
Grazie in anticipo per la collaborazione!