problemi recupero dati Iphone

ciao a tutti
ad un mio amico è caduto il suo iphone in mare
da quello che mi ha raccontato è riuscito a non farlo bagnare completamente visto che era all’interno di una borsa ed era provvisto di una cover in plastica semi rigida che lo copriva parzialmente! il mio amico è in vacanza all’estero quindi avro’ la possibilita’ di valutare l’entita’ del danno solo quando tornera’ in Italia.

dopo averlo ripescato ha tentato di asciugarlo con carta e con un fono e sembrava funzionasse tutto alla perfezione, telefonava, navigava, faceva foto,…

poi all’improvviso si è spento e a video è comparso il messaggio di collegarlo ad itunes

ci ha provato e appena lo collega al pc si spenge, lo stacca dal pc e ricompare la mela e il simbolo di collegarlo al pc !!!

molto probabilmente l’iphone avra’ riportato qualche danno all’hardware cmq quale consiglio posso dargli per cercare di eliminare l’umidita’??
sara’ possibile recuperare i dati presenti al momento nel telefono??

altra domanda
ho il backup del suo telefono salvato sul mio pc (visto che gli aggiornamenti software glieli faccio sempre io) con il fw 4.3.3
è possibile estrapolare con programmi di terze parti foto e contatti del backup??

grazie
biggio

Inserisci un titolo un po’ più specifico per favore :wink:

l’ho appena modificato, guarda se va bene!!:stuck_out_tongue:

okkkkkk :wink: tnx!