problemi recovery e ripristino cfw iphone 3g usa

ciao a tutti,scusate se apro un nuovo topic ma non trovavo soluzioni negli altri…ho un 3g 4.1.2 jailbroken con redsnow,bb 06.15.00 e ultrasn0w…ho provato un ripristino con cfw ma non si smuove dalla recovery mode nemmeno per entrare in dfu… ho provato a kickarlo fuori dalla recovery con tiny umbrella ma niente…itunes non mi ripristina nemmeno il fw… qualcuno riesce a darmi una mano? son mesi che ci provo:crying:

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao hai ragione scusami per l’irruenza xD ho dimenticato un pò di buona netiquette xD

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella,metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Dopo il riavvio entra in Cydia,scarica ultrasn0w e riavvia l’iPhone.

ho fatto tutto ciò ma il punto cruciale è la dfu…l’iphone si rifiuta di entrarci

L’iPhone entra sempre in DFU a meno che non abbia qualche problema a livello hardware
Assicurati di avere iTunes aggiornato e riprova

son passato a osx per vedere se cambia qualcosa… ho anche provato a usare lastdfu ma non credo abbia avuto successo… se fosse un problema hardware quale sarebbe?

se provo il ripristino da recovery mode con itunes su osx mi da errore 1604