Problemi quando cerco di aprire il file ipsw

Salve a tutti, premetto che mio zio essendo registrato al programma Developer mi ha registrato gli UDID dei dispositivi, ma purtroppo essendo lontani, lui non può accedere dal mio computer al suo portale e non può scaricarmi la beta, e quindi sono costretto a scaricarmela da terze parti.
Una volta installata la beta di un iPad Air solo wifi (quindi modello A1474) e una di un iPhone 5s (quindi modello A1457)
Quindi allora, collegato l’iPad o l’iPhone ad iTunes (ultima versione) per pc, vado su verifica aggiornamenti schiacciando Shift, seleziono la beta (il file ipsw) e mi esce scritto “impossibile aggiornare l’iPad “iPad di user” perché il file firmware non è compatibile”
Quindi ho pensato avessi sbagliato il download, ma è corretto la beta corrisponde alla versione del mio iPad e del mio iPhone.
Ho anche ripristinato sia normalmente che in DFU ma nulla sempre lo stesso errore!
Mi potete aiutare?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Si parla ovviamente di Beta di iOS 8

ciao,il problema è con entrambi i dispositivi? hai la versione di itunes aggiornata all ultimo 12.2.2?

Per prima cosa chiederei a tuo zio sviluppatore cosa fare…

Inoltre basterebbe farti dare user e password per accedere al portale apple e scaricare le beta ufficiali.
È tuo zio… Si fida di te… È praticamente certo che non gli combineresti casini

Si si su tutti e due i dispositivi e per precauzione ho disinstallato e installato nuovamente iTunes, per avere l’ultima versione per pc

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Quindi secondo te il problema sono le beta non ufficiali?

conviene che ti fai passare i file ufficiali da tuo zio :wink: non ci vuole niente.

Okay okay ci provo
Volevo solo assicurarmi che non fosse il mio computer o altro
Grazie mille per le risposte :slight_smile:

facci sapere :wink: