Problemi push con mail yahoo

Ciao a tutti,

dopo 1000 prove ho capito cosa non andava nel push delle mail con gmail e yahoo…(il problema era nei tempi di arrivo della mail e relativa notifica intorno ai 4-5 minuti)
ora che sto testando la cosa però ho scoperto quanto segue:

  • Le mail all’account di gmail arrivano immediatamente quindi nessun problema

  • Le mail all’account yahoo dopo che il push (attivato nelle impostazioni mail sotto il tab “metodo di scarico”) è stato attivato da mezzora arrivano con i tempi settati (ad es 15 minuti) per gli account che non gestiscono il push e se a questo punto disattivo e riattivo il push nelle impostazioni (sempre sotto il tab “metodo di scarico”) ecco che tornano arrivare le mail con dei tempi immediati…ma dopo un po di tempo il problema sembra ripresentarsi

qualcuno sa darmi qualche delucidazione? …avete mai avuto lo stesso problema?..

qualcuno sa come risolverlo?

Grazie

Janux

io credo che potrebbe essere un problema hai server di yahoo

Scusa ma le mail le ricevi con un unico account che a sua volta le riceve da un altro???

no le mail non le ricevo con un unico account…per cui le spedisco da un account mail tipo libero verso yahoo e queste arrivano immediatamente in yahoo…(controllando con un pc loggandomi alla mail yahoo le vedo subito) ma poi da passano dei minuti prima che arrivino all’iphone…premetto se disattivo e riattivo il push nell impostazioni immediatamente le mail spedite arrivano ma poi dopo un po di tempo se spedisco le mail a yahoo ci volgiono minuti perchè arrivino sull’iphone…

Spero di essermi spiegato bene…scusate

Janux

Puoi provare a segnalare l’anomalia al provider di servizi, magari devi configurare un’altra porta dedicata al push…

Allora per esperienza personale posso dirti che Yahoo non supporta le email push. Lo so che sul sito c’è scritto che le supporta ma in realtà non funziona. Se cerchi un pò nel web leggerai centinaia di cose simili. Ad alcuni sembra funzionare ma alla maggior parte pare di no, tra cui il sottoscritto. Ho fatto mille tentativi…ho scritto anche all’assistenza Yahoo e mi hanno detto che ci stanno lavorando…bho. Cmq gmail funziona ma un pò a tratti. Io ho risolto con MobileMe che per ora (ovviamente) sembra essere l’unico a funzionare davvero bene in push.