Problemi posta in uscita, SMTP principale ed aggiuntivi

Buongiorno a tutti, vi scrivo per cercare di risolvere il problema che ho con l’iphone di mia moglie: lei ha una scheda vodafone, ma un indirizzo di email fastweb (che e’ anche il nostro provider di adls wifi a casa). Dopo aver letto varie discussioni su come settare l’email per fare in modo che l’iphone spedisca le email sia quando e’ in wifi che in 3g, ho inserito sia l’SMTP di Vodafone che quello di Fastweb. Noto pero’ il seguente problema:
se metto come principale quello di Fastweb, quando sono in 3g mi da errore e non mi permette di inviare email
se metto come principale quello di Vodafone, quando sono in WIFI, tenta l’invio dell’email per svariati minuti, senza riuscirci ma senza dare nessun messaggio di errore

Qualcuno mi puo’ aiutare?

Grazie mille

Io ho un problema simile al tuo:
Allora ho fastweb a casa e quindi in wifi mando e ricevo mail benissimo.
Quando sono fuori e quindi sotto rete Vodafone, ricevo ma non riesco a inviare!!! . Leggendo sul web credo che bisogna avere 2 accaunt diversi, uno fastweb da usare in wifi e uno Vodafone da usare fuori. Attenzione: NON possono essere attivi contemporaneamente perché l’iPhone non “switcha” automaticamente da uno all’altro ma devi attivare tu quello che ti serve a seconda se sei a casa con wifi o in giro con Vodafone ( io ho voda ).
Questo è quanto ho capito ma potrei sbagliare dato che sono un somaro in questo campo!!!
Fammi sapere interessa anche a me!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

In pratica l’impostazione è giusta solo che se hai come principale l’smtp di vodafone ti conviene inviare mail sempre sotto connessione mobile e non in wifi…in questo caso sia se t trovi in casa che fuori riuscirai ad inviare le mail…mentre se imposti l’smtp di fastweb come principale, potrai inviare mail solo quando sei nel raggio del wifi