Problemi post aggiornamento iOS 10.0.2

Buongiorno, scrivo perchè sono abbastanza preoccupato a causa della comparsa di alcuni (parecchi) problemi dopo l’aggiornamento a iOS 10.
L’ho fatto ieri pomeriggio, via OTA passando quindi da 9.3.5 a 10.0.2.
Ho notato sin da subito un surriscaldamento mai avuto con iOS 9, infatti appena lo uso un attimo, qualsiasi cosa faccia diventa tiepido, alle volte invece molto più caldo (Pur facendo le stesse cose, proprio non me lo spiego).
Il vero problema viene durante la ricarica, stanotte era sotto carica, e questa mattina appena sveglio ho trovato un telefono rovente, aveva addirittura scaldato un po’ il comodino.
Inizio ad avere seriamente paura per la batteria, non che abbia problemi, visto che fino a ieri con iOS 9, finchè non avevo 3/4 app pesanti in background e magari una pesante attiva, non scaldava, e in ogni caso durante la ricarica rimaneva freddo.
Un altro problema è legato ad alcune app, randomiche, ieri iMessage dopo essersi freezato non si apriva più e ho dovuto riavviare, stessa cosa è successa per la sezione ‘Accessibilità’ di Impostazioni (Premendo si bloccava e ho dovuto riavviare) e stamattina, Safari mentre scorrevo una pagina mi ha fatto crashare la Springboard.
Avendo i problemi che vi dicevo con le app che mi obbligavano al riavvio forzato, ho notato anche un altra cosa, quando riavvio, un secondo prima che lo schermo si spenga, si glitcha/flasha, mi fa una schermata bianca, o grigia e bianca o cose strane (Se riesco vi allego un video) e cambia di volta in volta, pur rimanendo su quello stile.
Ho fatto provare ad un amico e a lui fa una cosa simile ma con schermate blu/azzurre e ad altri invece nonncrea problemi.
Potete aiutarmi? Sono veramente preoccupato, sopratutto per i danni che possono crearsi al telefono (Visto che non so quando sia salutare averlo rovente per i componenti interni).
Mi basterebbe anche un “Sono bug conosciuti di iOS 10, tranquillo” giusto per calmarmi, e magari qualche idea su cosa fare, visto che il telefono in carica caldo come stamattina non lo avevo mai visto, e quella cosa del riavvio mi prepccupa abbastanza, magari danneggia lo schermo? Boh, sono nelle vostre mani.

Ho caricato il video che ho fatto durante il riavvio sul mio canale Youtube come non elencato, se crea problemi postare il link ditemelo che lo rimuovo.
Potete vedere il bug qui: https://youtu.be/BZQUE6CD7nw

EDIT: Il surriscaldamento sembra essere randomico, ora dopo avermi già prosciugato la batteria, è in carica e lo sto usando senza troppi problemi.
Mi hanno detto che il surriscaldamento potrebbe essere anhe dovuto al processore che processa (Scusate il gioco di parole) le foto, e i volti, ma avendo solo 301 foto, penso abbia già fatto, non so.
Il glitch al riavvio invece persiste

Ciao, il titolo inserito è troppo generico e devi modificarlo con uno più specifico come da regolamento. Qui il percorso: modifica/modalità avanzata/ titolo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Titolo modificato come richiesto, ora posso avere assistenza? :slight_smile:

Ciao, io ho due device aggiornati al 10.0.2 ma nessuno dei due si surriscalda.
Non riscontro nemmeno i crash da te descritti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io fari un bel ripristino in dfu mode
magari all’inizio riprendendo il backup
se dovesse persistere lo lascerei da parte

Io ho aggiornato da una settimana il mio iPhone 6s plus e non riscontro alcun problema. La durata della batteria è sempre ottimale e il telefono non si è mai surriscaldato. Forse sarò stato fortunato.[emoji28]

Riguardo al bug del riavvio, ho trovato anche altri post su reddit di persone con quel problema, stessa cosa per il surriscaldamento.
Penso colpisca appunto randomicamente (Un po’ come il brick per il 10.0.1).
Comunque ho deciso che provo a sopportare fino ad un eventuale 10.1, nel caso diventi inutilizzabile prima, ripristino in DFU.
Per ripristinare, una volta messo in DFU su iTunes faccio Ripristina, poi per riprovare a mettere il backup come faccio?
E mi conviene lasciar scaricare ad iTunes il firmware o scaricarlo io e dirgli di metterlo tenendo premuto shift?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Lasciandolo da parte, avrei un telefono vuoto quindi dovrei rimettere ID apple, da capo, contatti, app e tutto?