Problemi PERSISTENTI con Apple Store

Buongiorno a tutti.
Spero, innanzitutto, di stare scrivendo nella sezione giusta del forum; dato che sono un nuovo utente scusatemi se ho sbagliato.

Da diverse settimane a questa parte non mi riesce in alcun modo scaricare applocazioni dall’App Store sia sul mio iPhone 4S che sul Nuovo iPad. Entrambi sono dispositivi non jb ed aggiornati all’ultimo iOS. Sia in 3G che in wifi ho questi problemi: saltuariamente riesco a non ricevere in messaggio “Impossibile accedere all’App Store” e a scaricare applicazioni.

Grazie in anticipo,
Mattia Amico.

Hai provato a fare il logout dallo store?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Si; ho provato con tutti gli accorgimenti possibili trovati in rete (log out, cambio dell’ora…) ma NULLA, non c’è verso davvero…
E sinceramente sono un po’ disperato perché è già settimane che non posso scaricare applicazioni…

Hai soldi nella carta associata al tuo Apple ID?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Ti consiglio un ripristino delle impostazioni di rete. Se non risolvi, prova con un ripristino totale, purtroppo.

Si, l’account è collegato alla carta di credito

Allora se con quegli accorgimenti non hai risolto, e se hai soldi nella carta, non ti resta che provare con il consiglio di lispad :slight_smile:
Facci sapere :slight_smile:

L’ho modificato: va bene ora?

si va bene :wink:

Per ripristino delle impostazioni di rete cosa intendi?
Per ripristino totale?

Avevo letto in rete che i problemi si erano risolti con un ripristino delle impostazioni di rete. magari sbircia su google … :slight_smile: e poi facci sapere se hai risolto!! :wink:

Edit:

Impostazioni - Generali - Ripristina -> ripristina impostazioni di rete

Ho ripristinato le informazioni di rete ma il problema sembrerebbe persistere… altre idee, per non arrivare proprio al ripristino totale?

Non esistono altre soluzioni,mi dispiace

Avevo letto da qualche parte che poteva essere un problema legato a iOS 6… plausibile?

Il ripristino totale é riportare il cellulare come quando l’ho tolto dalla confezione, no :cry: ?

potrebbe anche essere un problema legato ad ios 6…bisogna provarle tutte prima di avere conferma…

salva un backup dati con itunes,ripristina come consigliato,imposta come nuovo iphone e vedi…se il problema persiste si può confermare il problemi di ios 6 e potrai inserire nuovamente il tuo backup…altrimenti vorrà dire che il tuo backup ha dei problemi che impediscono il corretto funzionamento del dispositivo

Perché quello che mi da i nervi é che in modo molto casuale A VOLTE mi fa scaricare un’app…

Appena arrivo a casa proverò col ripristino, e vi farò sapere.
Grazie mille per la gentilezza e la tempestività.

Che sia un problema nel backup mi sembra davvero difficile,forse qualche bug in iOS 6 ma può cmq essere risolto solo tramite ripristino in DFU mode

Per farvi capire: ora, miracolosamente, sono riuscito a scaricare un app. Premetto che non ho fatto niente di nuovo, l’ultima operazione eseguita era quella precedente…
Mi verrebbe da dire: “are you kidding me?”